Home Storie Voglio un figlio

Una seconda gravidanza arrivata contro ogni diagnosi e ostacolo

di mammenellarete - 05.06.2024 - Scrivici

seconda-gravidanza
Fonte: Shutterstock
La mamma protagonista di questa storia ci racconta della sua seconda gravidanza arrivata contro ogni diagnosi e ostacolo. Mai perdere la speranza

In questo articolo

Una seconda gravidanza arrivata contro ogni diagnosi e ostacolo

Ho avuto il mio primo figlio a 29 anni e una brutta depressione post-partum.

Mi avevano detto che sarebbe stato meglio non avere altri figli, perché sarebbe stato troppo impegnativo per me. Mi ero rassegnata ed ero anche a conoscenza che nella mia famiglia tutte erano andate in menopausa precoce. Mia nonna a 35 come mia zia, e mia madre a 42. Avevo da poco compiuto 41 anni ed erano mesi che il ciclo mi saltava e che veniva ogni 2 mesi e più.

Ad Agosto 2013 ho avuto un lutto in famiglia ed il ciclo era sparito ed ho pensato allo stress e all'arrivo della menopausa (anche alcune analisi e visite risultavano positive all'arrivo della menopausa).

In tutto ciò, a mio marito 40enne gli venne diagnosticato un varicocele grave, per cui ci dissero che dovevamo essere contenti di aver avuto almeno 1 figlio. Lui fece anche lo spermiogramma e risultarono "attivi" solo il 5% degli spermatozoi.

Insomma era assodato che non avremmo mai potuto avere un secondo figlio e sinceramente non lo cercavamo più. Ci dissero che con questa situazione erano inutili precauzioni perché era impossibile che potessi rimanere incinta.

Beh, morale della favola a metà agosto ho fatto un test e non so neanche il perché.

Mio figlio oggi ha 10 anni ed è la mia vita insieme al fratello di 23.

Donne, per noi nulla è impossibile. Spero che la mia storia possa aiutare tutte quelle che stanno cercando una gravidanza anche contro ogni diagnosi ed ogni ostacolo. Ora sono in menopausa conclamata che si è presentata appena dopo il parto. Ho preso la pillola fino a 2 anni fa per evitare problemi alle ossa ed alla pelle. Finché c'è il ciclo, e non solo, c'è speranza!

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE