La mia storia deve servire a tutte le donne che si sentono deluse dalla vita e amareggiate. Non è così: siamo forti, siamo combattenti, siamo Mamme!
Mi sono sposai cinque anni fa e rimasi incinta subito, senza aspettare neppure un ciclo dopo il matrimonio! Fu una gravidanza bellissima, senza problemi e senza intoppi. I problemi subentrarono quando cominciammo a cercare il secondo bambino.
Restai incinta al primo tentativo, la mia felicità era alle stelle... fino al giorno in cui andai a fare la visita dal ginecologo: "Signora, per ora non c'è nulla, dobbiamo fare un raschiamento". Io mi rifiutai poiché credevo fosse un'ovulazione ritardata, ma la mia speranza svanì il 13 dicembre, quando cioè ebbi delle perdite e dovettero intervenire.
Sopraggiunse un dolore per quella perdita che solo Dio sa... ma non potevo abbattermi perché c'era un bimbo di quasi due anni che aveva bisogno di me. Passarono i mesi e a maggio rimasi incinta di nuovo: due gemellini.
La mia felicità ci fu fino alla dodicesima settimana poi: "Signora, non c'è battito!". Disperazione totale! Chiesi di fare degli esami, ma il dottore mi disse che non erano necessari: erano scherzi della natura! Raschiamento!
Passarono i mesi e a dicembre di nuovo incinta perché il desiderio era più forte di tutto. Alla dodicesima settimana tutto si fermò: raschiamento! Mi decisi a cambiare medico, il quale mi consigliò gli esami da fare e da lì risultarono svariate mutazioni genetiche, omozigote ed eterozigote, di trombofilia.
Mi convinsi di non volere altri bambini e pensavo che già ero fortunata ad averne uno. Ad agosto, in vacanza, mi sentii male e feci un test di gravidanza: stavolta ero rimasta incinta inaspettatamente! E invece no... Dopo due giorni, il ciclo!
il mio bimbo, ormai grandicello, soffriva per il fatto che era solo, cosicché ci riprovammo e subito restai incinta: iniziai cardioaspirina e enoxaparina da 2000, ma la cura risultò troppo leggera.
A 12 settimane si fermò tutto e lo persi spontaneamente...
Avevo bisogno di aggiungere anche cortisone e di aumentare l'enoxaparina. A gennaio ebbi la broncopolmonite e feci una forte cura di cortisone. Dopo un rapporto non protetto, a febbraio la scoperta... ero incinta, ma avevo le beta a 22.
Perciò enoxaparina da 4000, cortisone, cardioaspirina, progesterone, acido folico, finché ebbi un forte distacco della placenta. Mi misi subito a letto. Tutto si sistemò dopo 15 giorni ed ora... aspettiamo un pupetto da 23 settimane!
Con la mia storia voglio invitare a non scoraggiarvi mai, neanche quando tutto sembra ormai perso. Abbiamo sempre la speranza e il coraggio per non mollare: siamo guerriere, siamo Mamme! Vi abbraccio!
di Antonietta