Home Storie Voglio un figlio

Dopo due aborti è arrivato il mio bimbo "super arcobaleno"!

di mammenellarete - 29.09.2022 - Scrivici

bambino-arcobaleno
Fonte: Shutterstock
Dopo due aborti è arrivato il mio bimbo "super arcobaleno". Siamo fortunati e grati, i nostri due figli sono quanto di più bello potessimo, io e mio marito, realizzare!

In questo articolo

La mia storia è agrodolce. Parte dolcissima con una gravidanza bellissima, un cesareo d'urgenza, ma senza conseguenze, e una dolcissima bambina di nome Rosanna tra le mie braccia. È il 2014.

Passano i mesi, i dubbi per una seconda gravidanza si alternano con la voglia di provare nuovamente questa sensazione meravigliosa, e alla fine decidiamo di dare priorità alla famiglia, così ai 20 mesi di Rosanna inizia il nostro percorso acre.
 
A giugno, in concomitanza con il suo secondo compleanno ho il mio primo aborto, un ovulo cieco, un piccolo shock senza raschiamento per fortuna, che dopo una settimana ho chiuso nel dimenticatoio e siamo andati avanti! 
 
Dopo qualche mese ci riproviamo e ad inizio novembre il test è nuovamente positivo. Cerchiamo di esser sereni e di non farci condizionare, sembra procedere tutto per il meglio, ma alla fine della 12esima settimana, a pochi giorni dalla translucenza, ricadiamo nello stesso incubo.
 
Facciamo una corsa al pronto soccorso, ma ormai non c'è più battito, il piccolino sembra essersi fermato alla ottava settimana e gli ovuli di progesterone hanno fatto sì che l'utero non sia collassato subito.

Dopo due aborti è giunto il mio bimbo "super arcobaleno"!

Raschiamento prenotato per due giorni dopo, ma a distanza di 24 ore ho praticamente "travagliato" a casa con la mia piccolina che non mi abbandonava mai e l'ho espulso da sola. In ospedale hanno comunque voluto sottopormi al raschiamento per una pulizia più accurata. È il 21 dicembre 2016.
 
A quel punto sono davvero sconfortata. La gravidanza diventata era ormai di pubblico dominio e quindi anche l'aborto, ma chissà perchè nessuno vuole parlarne. Sono sola col mio dolore! Credo che la maggior parte delle persone non si avvicini per pudore, ma io, invece, ho davvero tanto bisogno di tirar fuori quello che provo.
 
Con mio marito decidiamo di aspettare, di dare del tempo al mio fisico, a me stessa e in estate ci concediamo una bellissima vacanza negli Stati Uniti. Al rientro sono più determinata che mai e madre natura mi ha accontentato. Il 21 dicembre 2017, un anno esatto dal raschiamento, faccio la translucenza, che mi rasserena sul benessere del feto e della probabilità di un maschietto in arrivo.
 
Michele, il mio bimbo super arcobaleno, è nato il 18 giugno 2018, a 38 settimane con un cesareo programmato, inutile dire che fino all'ultimo momento l'ansia e la paura non mi hanno abbandonato, ma ce l'ho fatta... anzi ce l'abbiamo fatta!
 
Siamo fortunati e grati, i nostri figli sono quanto di più bello potessimo, io e mio marito, realizzare! 
 
di Mamma Daniela
 
Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it

Aggiornato il 27.09.2022

TI POTREBBE INTERESSARE