Home Storie Voglio un figlio

Sono una mamma felice di tre gemelli

di mammenellarete - 12.06.2014 - Scrivici

tregemelli-400x285.180x120
Salve, vi racconto la mia storia, magari darà un po' di coraggio a chi lo sta perdendo. Inizio con il dire che ho le ovaie micropolicistiche. Inizio l'iter per l'inseminazione 9 anni fa! Tra esami, stimolazione e monitoraggio dico tra me e me: "e chi ce la farà mai?" Comunque vado avanti: alla prima, niente, beta negative; alla seconda con molta gioia, beta positive. All'inizio sono due gemelli, uno più piccolo: mi dicono di prepararmi alla perdita, infatti così accade. L'altro va avanti, tutto nella norma, solo che alla 28esima settimana ho un fortissimo distacco di placenta, mi fanno il cesareo d'urgenza. Il piccolo nasce già sofferente e io ho una fortissima emorragia. Purtroppo dopo solo 12 ore, la creatura non ce la fa più: immaginate la tragedia che ci colpisce, ancora non riesco a spiegarla! Vabbè, è tutto passato!

Dopo un anno riprovo con un altra inseminazione e a distanza di mesi nulla nemmeno questa volta!
Penso: - "sarà bene stare un po' ferma, anche con il cervello???" E infatti con il mio compagno decidiamo di fermarci, ma già sappiamo che è solo per un po', non gettiamo la spugna! In poche parole, dopo altre due inseminazioni andate male, in totale cinque, a febbraio facciamo la nostra sesta, credetemi, con il cervello veramente sgombro. E soprattutto ci diciamo: "se va, benissimo, se non va, non fa niente". Dopo anni riesci a ragionare così, all inizio è dura.

 

Faccio le beta i primi di marzo e non credo ai miei occhi: sono altissime! Subito faccio esami ed eco, e, appena passate le otto settimane, vengo a sapere che sono tre gemelli!

 

Ho avuto una bella batosta, son sincera, ma, adesso che sono nati, io e il mio compagno ci sentiamo la coppia più felice del mondo! Ah, sono due maschietti e una femminuccia!

 

Ho raccontato in modo sintetico la mia storia per farvi capire che la perseveranza e la mente libera e serena sono fattori importantissimi! Non demordete, se non rimanete subito incinta.....c'è tempo!

Un abbraccio forte forte a tutte e tutti voi!

 

di mamma Lucia

 

(storia arrivata alla pagina facebook di Nostrofiglio.it)

 

Storie correlate

 

Se desiderate un figlio, lottate e non fermatevi
Sono una fiera mamma di tre gemelle
Il miracolo della mia gravidanza

 

LEGGI TUTTE LE STORIE DELLA SEZIONE CERCO UN FIGLIO

 

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!

 

Anche tu aspetti un bambino? Ti potrebbero interessare gli articoli sulla Gravidanza di nostrofiglio.it

 

articoli correlati