Home Storie Voglio un figlio

Restare incinta con ovaie policistiche e ciclo irregolare: ho promesso al mio angelo di non arrendermi

di mammenellarete - 18.01.2016 - Scrivici

pregnancy.600
Fonte: Alamy.com
Ho già una bimba di 8 anni, ma vorrei tanto un secondo figlio . Purtroppo ho le ovaie policistiche e un ciclo molto irregolare. L'ultima volta mi è arrivato il ciclo ad ottobre. Ho fatto e sto facendo diverse cure, sono seguita dal mio ginecologo di fiducia, ma purtroppo la gravidanza ancora non arriva. Sospesi la ricerca un anno e mezzo fa, per stare vicina all'angelo della mia famiglia, malato a causa di un aggressivo tumore. Il mio angelo dopo diversi mesi mi lasciò, facendomi fare la promessa di non arrendermi. 

​Ho 28 anni e purtroppo ho le ovaie policistiche e un ciclo sballatissimo di 60/90 giorni.

 

Ho già una bambina di quasi 8 anni, arrivata quasi "per miracolo" dopo 5 mesi di pillola. Otto anni fa rimasi incinta proprio nel mese dopo la sospensione della pillola, ovulando esattamente il trentesimo giorno.

 

In realtà non ho mai monitorato l'ovulazione perché con il mio problema è dura individuare esattamente i giorni di fertilità. Comunque, in un modo o nell'altro, ci sono riuscita lo stesso.

 

Due anni fa presi la decisione di cercare il secondo figlio. Smisi la pillola sperando di riuscire a restare incinta subito, come la prima volta. Invece avevo solo cicli sballatissimi e tutti i test di gravidanza erano negativi.

 

Il ginecologo mi prescrisse la metformina, ma purtroppo non ebbi risultati neanche con quella. Sospesi la ricerca un anno e mezzo fa, per stare vicina all'angelo della mia famiglia, malato a causa di un aggressivo tumore.

 

Il mio angelo dopo diversi mesi mi lasciò, facendomi fare la promessa di non arrendermi. Ripresi la ricerca e il ginecologo mi prescrisse inizialmente Clositol e poi Sinopol, ma ebbi sempre scarsi risultati.

 

Ora non ho il ciclo dal 10 ottobre. Il ginecologo prima di Natale "per fare riposare le ovaie" mi ha rimesso sotto pillola per due mesi, ma ancora niente ciclo. Sono molto demoralizzata.

 

Premetto che sono seguita privatamente dallo stesso ginecologo che mi ha seguito 8 anni fa per la gravidanza della mia prima figlia. Vorrei sapere se chi era nella mia stessa situazione è poi riuscita ad avere un bambino. Grazie.

 

di mamma Lisa

 

(richiesta arrivata all'email della redazione)

 

Ti potrebbe anche interessare:

 

 

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!

 

TI POTREBBE INTERESSARE

articoli correlati