Home Storie Voglio un figlio

Mamma a sorpresa a 46 anni per la terza volta

di mammenellarete - 24.04.2024 - Scrivici

parlare-al-pancione
Fonte: shutterstock
Ad aprile 2022 ho avuto un ritardo e ho scoperto di essere di nuovo incinta. Avevo 46 anni, mai più avrei pensato di avere un altro figlio. Un'altra gravidanza bellissima

In questo articolo

A 39 anni ho fatto una visita da un ginecologo dicendo di avere il desiderio di avere un figlio e lui subito mi ha detto che ero pazza perché ero in sovrappeso, ero vecchia e in più avevo una malattia autoimmune e che tanto non sarei mai rimasta incinta. Ma dopo due mesi sono rimasta incinta. È stata una gravidanza bellissima, mai un problema nonostante il mio forte sovrappeso. A 37 settimane il mio bimbo ha rotto le acque e quindi ho partorito Matteo, 2840 kg, in un parto stupendo senza punti.

Poi volevo altri figli, dopo due anni sono rimasta incinta ma purtroppo all'ottava settimana ho perso il bambino. In quel momento vedevo tutto nero. Ci abbiamo riprovato ma niente. Ho lasciato stare per due anni perché nel frattempo ho cambiato lavoro.

Ci riproviamo a 44 anni

Intanto avevo 44 anni e mi sono detta che quello sarebbe stato l'ultimo anno che avrei provato. E dopo 6 mesi sono rimasta incinta di Francesca. Anche questa una gravidanza spettacolare, l'unica pecca è stata che era podalica, quindi ho dovuto fare il cesareo. Me ne sono fregata dei pregiudizi delle persone che dicevano che ero vecchia, sono sempre stata bene.

Nel giugno 2021 è nata Francesca, 3400 kg, bellissima e sana e io avevo 45 anni.

Ho un ritardo!

Ero appagata dai miei bimbi ma ad aprile 2022 ho avuto un ritardo e ho scoperto di essere di nuovo incinta. Avevo 46 anni, mai più avrei pensato di avere un altro figlio. Un'altra gravidanza bellissima, mai avuto un problema, anche per Marco ho rifatto il cesareo perché erano passati solo 18 mesi. Il 7 dicembre è nato Marco, 3440 kg, un bimbo sanissimo nonostante i miei 46 anni. Spero di essere stata utile alle mamme che si demoralizzano se la gravidanza non arriva.

Di mamma Antonietta

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE