Home Storie Voglio un figlio

Le posizioni sessuali migliori per concepire

di mammenellarete - 16.02.2011 - Scrivici

le-posizioni-ideali-per-il-concepimento-ap.180x120
Mantenere alcune posture precise durante il rapporto sessuale con il partner può favorire la fecondazione. Sebbene non esistano ancora evidenze scientifiche a supporto di questa teoria, abbiamo sentito spesso dire che alcune posizioni sessuali siano ideali per concepire un figlio. La posizione del missionario, ad esempio, che vede l'uomo sopra la donna, è da sempre considerata la tecnica migliore per rimanere incinta.

Una ricerca condotta dai ricercatori Schultz e Faix, rispettivamente nel 1999 e nel 2002, hanno analizzato tramite lo studio Magnetic Resonance Imaging (MRI) of Sexual Intercourse: Second Experience in Missionary Position and Initial Experience in Posterior Position un campione di coppie disponibili al monitoraggio tramite risonanza magnetica durante i loro rapporti sessuali. Le posizioni a cui i due studiosi hanno dato maggiore importanza sono la già menzionata posizione del missionario e la posizione alla pecorina.

Ti potrebbero interessare anche...

cervice

Oltre alle ricerche scientifiche effettuate, è bene ricordare che sia utile, nella donna, non alzarsi immediatamente al termine del rapporto. Se la donna lo trova rilassante, può restare sdraiata nel letto per almeno 30 minuti dopo il rapporto, eventualmente rilassando la schiena, posizionando un cuscino sotto le cosce per mantenere il bacino alzato e consentire così allo sperma di scendere in profondità. Un altro trucco è di 'fare la bicicletta' con le gambe, sdraiate sul letto, dopo aver avuto un rapporto.

Se queste pratiche non hanno un fondamento scientifico di certo favoriscono le coccole e il divertimento sotto le lenzuola, sempre di grande aiuto quando si cerca un bambino così come ci ricorda la dottoressa Schiavo nel suo video messaggio "Se non rimani incinta".

Ti potrebbero interessare anche...

articoli correlati