Home Storie Voglio un figlio

Inseminazione artificiale. Dopo tanti anni di tentativi, ora ho due gemellini bellissimi

di mammenellarete - 03.08.2018 - Scrivici

gemelli.600
Fonte: Ipa.com
Dopo tanti anni di tentativi di fecondazione assistita, nel 2015 scoprii di essere incinta di due gemellini. Fortunatamente non ebbi nessuna complicanza e portai a termine la mia gravidanza con tanta felicità. A 36 settimane e un giorno nacquero loro: Miriam e Manuel. La loro nascita fu speciale: stavano benissimo, rimasero al caldo per qualche giorno e poi finalmente tornammo a casa.  

Mi sposai nel 2008 dopo otto anni di fidanzamento. Per noi creare una famiglia non fu semplice. Ci furono un po' di difficoltà varie: tra diversi tentativi di inseminazione andati male passarono sette anni.

Praticamente ormai non ci credevo più. Mi affidai a un dottore che scoprì quale era in realtà il problema per il quale non riuscivo a rimanere incinta. Alla fine ci riuscii, su 13 ovociti fecondati soltanto 2 rimasero in vita.

Così il 15 giugno del 2015 scoprii di essere incinta di due gemellini. Fortunatamente non ebbi nessuna complicanza e portai a termine la mia gravidanza con tanta felicità.

A 36 settimane e un giorno nacquero loro: Miriam venne al mondo alle 9.37 e pesava 2.100, mentre Manuel nacque alle 9.39 e pesava 2.300. La loro nascita fu speciale: stavano benissimo, rimasero al caldo per qualche giorno e poi finalmente tornammo a casa.

Da quel momento iniziò la nostra avventura. Non fu semplice allattarli entrambi, ma fortunatamente sono cresciuti e oggi hanno 2 e 6 mesi. Sono la mia vita.

di Luisa

Vuoi condividere anche tu con noi la tua storia? Scrivici a redazione@nostrofiglio.it

TI POTREBBE INTERESSARE

articoli correlati