Fivet

Mamma di due bimbi prematuri con la Fivet

Di mammenellarete
gemelli
04 Gennaio 2016
Dopo il matrimonio non riuscivo a restare incinta naturalmente. Così scelsi di ricorrere alla Fivet. Non vi nascondo la paura e il senso di diversità che vissi in quel periodo della mia vita. Avevo solo 27 anni, ma anche una gran voglia di diventare mamma. La prima Fivet andò alla grande: il test fu subito positivo. Ero incinta di due gemelli. Dovetti partorire però con taglio cesareo alla ventinovesima settimana e non fu facile. Oggi i miei gemelli hanno undici anni e scoppiano di salute.
Facebook Twitter More

Mio marito ed io eravamo sposati da quasi due anni, ma la cicogna non sembrava voler arrivare. Non sto a dire a quanti esami invasivi mi sottoposi... Finché decidemmo di fare la Fivet.

 

Non vi nascondo la paura e il senso di diversità che vissi in quel periodo della mia vita. Avevo solo 27 anni, ma anche una gran voglia di diventare mamma.

 

Fui super fortunata: la prima Fivet andò alla grande. Il test di gravidanza fu subito positivo e dopo due settimane mi sottoposi alla prima eco. Ero incinta di due gemelli.

 

Alla ecografia morfologica mi dissero che aspettavo un maschietto e una femminuccia.

 

La gravidanza non fu delle migliori. Non ebbi nausee, ma già al terzo mese si manifestarono contrazioni ed ebbi una forte emorragia. Tanto che pensavo di aver perso i piccoli e invece no.

 

Loro erano forti. Purtroppo alla 29 settimana si ruppero le acque della bimba, quindi dovetti affrontare un taglio cesareo d'urgenza. Così vennero al mondo due batuffoli. Il maschietto di 1200 kg, la femminuccia di 1090.

 

Restammo due mesi in ospedale e finalmente il 22 marzo 2004 tornammo tutti a casa.

 

Ora i miei gemelli hanno quasi 12 anni e scoppiano di salute. Su questo il buon Dio ci ha messo del suo sicuramente. Inoltre, i piccoli mi aiutano tanto anche con il fratellino minore, che ha 4 anni.

 

Sì, perché dopo 8 anni sono rimasta incinta naturalmente. Anzi per essere più precisa, ho avuto un'altra gravidanza a distanza di un anno dai gemelli, purtroppo andata male. Ma anche questa naturale.

 

Vi ho raccontato tutto ciò per dare un messaggio di speranza a tutte le coppie che non riescono ad avere bambini e a tutti i genitori di "bimbi speciali" nati prematuri.

 

di una mamma 

 

(storia arrivata alla email redazione@nostrofiglio.it)

Aborti spontanei, ripetuti... e poi incinta! 

Come superare un aborto spontaneo 

 

Fivet e incinta, anche quando nessuno ci credeva

 

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!

 

LE ULTIME STORIE