Home Storie Voglio un figlio

Finalmente incinta dopo due anni di tentativi: l'attesa ne è valsa la pena

di mammenellarete - 23.07.2014 - Scrivici

incinta.180x120
Salve, vi racconto l'esperienza del mio parto. Nel 2006 conosco un ragazzo che a luglio diventerà mio marito. Io ho 19 anni, lui ne ha 25. Ci conosciamo in modo davvero buffo su internet, sulla chat di MSN. Dopo una lunga amicizia, decidiamo nel 2011 di metterci insieme e io, su consiglio della ginecologa, prendo la pillola, avendo le ovaie policistiche. Dopo un anno insieme, decidiamo di creare una famiglia. Decido di smettere di prendere la pillola e, dopo un anno di tentativi senza risultati, smettiamo di provare ad avere un bimbo. Dato che ho queste maledette cisti, riprendo la pillola nel 2014, quindi quest'anno.

Smetto di nuovo di prenderla a febbraio: il ciclo è regolare e ho un rapporto completo. Dopo l'ultimo ciclo di febbraio non ho le mestruazioni successive. Non penso di poter essere incinta, a causa delle cisti: infatti credo che sia inutile fare supposizioni.

 

Dopo tanta attesa, proprio il primo aprile, decido di fare il test. Non ci posso credere: sono incinta e sono felicissima. Dopo due anni finalmente ce l'ho fatta! Subito lo dico al mio compagno, che non ci crede. All'inizio le nostre famiglie sono contrarie, ma piano piano accettano la mia gravidanza. Ad oggi sono incinta di 3 mesi e tra un mese mi sposo! Sono fiera di tutto ciò: l'attesa è valsa la pena!

 

di mamma Enza

 

(storia arrivata all'email redazione@nostrofiglio.it)

 

Infertilità di coppia: guardo con fiducia al futuro
Infertilità senza causa per 8 lunghi anni
Infertilità, perché si preferisce tacere

 

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it

 

articoli correlati