Cure per la fertilità

Finalmente mamma dopo tre anni di cure per la fertilità

Di mammenellarete
testgravidanza
30 Marzo 2016
Dopo il matrimonio, nonostante i vari tentativi, non riuscivo a rimanere incinta. I chili nei frattempo grazie al dosaggio ormonale aumentavano, mentre il coraggio e la pazienza diminuivano. Trascorsero tre anni. Tre anni di siringhe sulla pancia e visite bisettimanali. Finalmente scoprii di essere in attesa di 9 settimane. Una gioia infinita. Ciò mi fece capire che quando stai per arrenderti è sempre troppo presto. Ora vivo per i miei figli.
Facebook Twitter More

Sin dal matrimonio cercammo subito una gravidanza. Dopo un paio di mesi, avendo il ciclo irregolare e sapendo di avere un ovaio micropolicistico, mi sottoposi a delle visite.

 

Decidemmo così di tentare con il monitoraggio e la stimolazione. Passarono dei mesi e ogni volta che il ciclo si presentava era una grande delusione.

 

I chili nei frattempo grazie al dosaggio ormonale aumentavano, mentre il coraggio e la pazienza diminuivano. Trascorsero tre anni. Tre anni di siringhe sulla pancia e visite bisettimanali.

 

Fino ad quando nel mese di aprile del 2011 fui iperstimolata. Dovemmo interrompere ed attendere che arrivasse il ciclo. Ma tardava ad arrivare e così chiamai il ginecologo che mi disse di fare le beta.

 

Avevo paura di una altra delusione. Rimandai di una settimana. Ma quando decisi, finalmente con grande sorpresa, scoprii di essere in attesa di 9 settimane. Una gioia infinita.

 

Ciò mi fece capire che quando stai per arrenderti è sempre troppo presto. E che vale sempre la pena di provarci ancora una volta! A distanza di 4 anni sono diventata di nuovo mamma. Vivo per loro. Se tornassi indietro rifarei tutto.

 

di Marianna

 

(storia arrivata per email a redazione@nostrofiglio.it)

Ti potrebbe anche interessare:

Jacopo Pio, il miracolo che abbiamo tanto desiderato

Fecondazione assistita vista da lui

Infertilità senza causa per 8 lunghi anni 

 

Vuoi conoscere altri genitori? Iscriviti subito alla community

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!

LE ULTIME STORIE