Home Storie Voglio un figlio

Incinta naturalmente dopo 5 tentativi di pma

di mammenellarete - 11.11.2020 - Scrivici

felice-test-gravidanza
Fonte: shutterstock
Mi era stato consigliato di fare la fecondazione assistita . Un percorso molto duro che non è adatto a tutte, ti sottoponi ad esami che non sapevi neanche l'esistenza: io ho fatto 3 fivet e 2 icsi. Tutte e 5 le prove senza risultati. Poi, quando avevo smesso di sperarci, una strana stanchezza...

Mi chiamo Teresa e volevo raccontarvi la mia storia. Facciamo un salto nel passato e andiamo al 1993. Ero una fresca sposina e stavamo cercando di allargare la famiglia.

Passano i mesi, gli anni, ma niente, questa gravidanza non voleva arrivare.

Ci siamo sottoposti ad esami più approfonditi e mi era stato consigliato di fare la fecondazione assistita. Un percorso molto duro che non è adatto a tutte, ti sottoponi ad esami che non sapevi neanche l'esistenza: io ho fatto 3 fivet e 2 icsi. Tutte e 5 le prove senza risultati.

Il mio umore è cambiato in tutto questo tempo: non volevo rassegnarmi ma per un iper stimolazione stavo rischiando di morire. Ho quindi promesso al mio papà disperato per me, di non sottopormi mai più a tutto questo.

Si soffre: vedevo ragazze che riuscivano al primo colpo e io da donna mi sentivo una fallita

Passano gli anni e rimango incinta naturalmente

Gli anni passavano e io sempre più rassegnata. Nel frattempo siamo nel 2012, a marzo. Non ero in forma. In quel periodo presa da una stanchezza inspiegabile decido di andare dal medico. Per lui era normale sentirmi così stanca per il mio lavoro pesante, ma intanto io mi sentivo sempre peggio.

Mi confido con mia sorella maggiore e mi consiglia di fare il test di gravidanza. Gli ho risposto:"Sei matta? Chiedimi tutto ma non questo, sai quanto mi fa male questo tasto".

Dopo tanta insistenza mi ha convinta. Con le lacrime ai occhi vi scrivo che il mio miracolo era arrivato naturalmente. Non potevo credere che stesse succedendo davvero, mi sembrava un sogno.

Quando sento tutte quelle donne che soffrono per una maternità che non arriva io le capisco e ne soffro, mi rivedo io in quei momenti tristi e di sconforto. Nel frattempo sono passati 20 lunghi anni e finalmente sono mamma di una bellissima bambina di 8 anni e sono la mamma più felice del mondo.

Mamma Teresa

(Vuoi scriverci la tua storia? Mandala a redazione@nostrofiglio.it)

TI POTREBBE INTERESSARE