Home Storie Voglio un figlio

Due è meglio di uno?

di mammenellarete - 19.11.2008 - Scrivici

incinto2.180x120
p> Thomas Beatie ci ha riprovato, e ci è riuscito: è di nuovo "incinto". A pochi mesi dalla nascita della piccola Susan...

p>

Thomas Beatie ci ha riprovato, e ci è riuscito: è di nuovo "incinto". A pochi mesi dalla nascita della piccola Susan Juliette, nata questa estate, Beatie è di nuovo in attesa.

Nato alle Hawaii col nome di Tracy, dieci anni fa aveva cambiato sesso, facendosi rimuovere chirurgicamente il seno ma mantenendo gli organi riproduttivi femminili, e assumendo testosterone per avere un aspetto maschile.

Un anno fa con la sua compagna ha deciso di avere un bambino, ma poichè Nancy, così si chiama la donna, aveva avuto un isterectomia non potendo quindi rimanere incinta, la coppia si è avvalsa di un donatore e dell'inseminazione artificiale.

Una gravidanza molto chiaccherata, che ha messo Beatie al centro di una bufera etica che spesso è sfociata nel razzismo e negli insulti personali, fino alle minacce di morte.

In questi giorni Thomas ha annunciato di essere nel primo trimestre della sua seconda gravidanza: durante un'intervista in cui ha parlato delle 40 ore di travaglio e del parto naturale, ha dichiarato di non aver ricominciato ad assumere testoterone dopo la nascita di Susan ed ha quindi approfittato per dare una sorellina o un fratellino alla primogenita.

Il lieto evento è previsto per la prossima estate, e a chi rimane perplesso di fronte questa vicenda sicuramente particolare, la famiglia Beatie risponde che Thomas è legalmente uomo e legalmente sposato con Nancy e di essere una famiglia tradizionale come ogni altra famiglia che si definisce tale.

mammenellarete

TI POTREBBE INTERESSARE