Home Storie Voglio un figlio

Dopo 4 aborti, finalmente mamma!

di mammenellarete - 03.03.2014 - Scrivici

ecografia.180x120
Ciao a tutti, Mi chiamo Daniela e ho 38 anni. Volevo raccontare la mia storia: Sono sposata da 12 con Simone, abbiamo deciso di avere un figlio nel 2005 più o meno, ma niente... non arrivava! Quindi giù di controlli, sia io che Simone e proprio a lui trovano il varicocele. Niente di grave, lo operano e dopo due mesi ero incinta. Che gioia quel test positivo! Durato poco però, alla 21 settimana purtroppo ho una rottura precoce della membrana (in parole povere mi si rompono le acque), sono stata ricoverata 10 giorni sperando che il buco si richiudesse ma così non fu. Quindi mi indussero il parto. Terribile , ricordo ogni singolo attimo. Eravamo nella sala parto, c'era anche Simone.

Dopo pochi minuti nacque Nicolò, ma essendo così prematuro morì dopo pochissimi attimi.

Lo ricordo ancora come un lutto.

Ma la voglia di avere un bambino era enorme, quindi ci riprovammo dopo tre mesi e subito rimasi incinta, peccato però che non c'era il battito fetale.

Di nuovo riprovammo e di nuovo rimasi incinta e per farla breve persi altri 2 bambini sempre per mancanza del battito...

Ci mettemmo nelle mani di un primario di Rimini, il quale mi disse di non perdere le speranze perché dai vari controlli fatti eravamo FORTUNATI!!! Non avevamo nulla che impedisse la nascita di un bambino!

Appena ebbi il test di gravidanza positivo (ormai il quinto) corsi dal ginecologo e mi prescrisse da subito l'aspirinetta. Poi mi disse che se alla seguente visita ci fosse stato il battito, mi avrebbe prescritto anche il cortisone che avrei dovuto prendere per tutta la gravidanza.

Bene, così feci e dopo 35 settimane nacque Marco il nostro angelo!

Questo per dare speranza a chi come me non ha avuto tutta la fortuna subito.

Mai smettere di crederci anche quando pensate di non farcela. Inseguite il vostro sogno.

Con affetto Daniela e Simone

(storia arrivata per email a redazione@nostrofiglio.it)

Ti potrebbe anche interessare: non c'è battito,

LEGGI ANCHE LA STORIA: INCINTA DOPO DUE ABORTI

Due aborti e tanta paura. A mio marito diagnosticano una traslocazione cromosomica bilanciata; era questa che mi causava gli aborti spontanei ripetuti. Pensavamo alla fecondazione artificiale, ma poi…

Leggi la storia Incinta dopo due aborti

Ti potrebbe interessare:

minaccia d’aborto

articoli correlati