Home Storie Voglio un figlio

Dopo 10 anni di tentativi, finalmente incinta!

di mammenellarete - 26.03.2014 - Scrivici

mamma-con-neonato.180x120
Salve sono la mamma di un bambino meraviglioso di 18 mesi... e se vi va di leggerla vi vorrei raccontare la mia storia. Lui è il nostro piccolo miracolo! Tutto è iniziato nel lontano 1997. Sono stata operata per fare una diagnosi in quanto erano mesi che avevo dolori all'addome e non si capiva perché. Risultato: sactosalpinge bilaterale cioè tube gravemente compromesse. Il ginecologo mi disse: "Signora, le sue tube sono appassite.

Ha una possibilità su mille di concepire naturalmente e 25% con fivet".

Beh, il colpo fu pesante, ma allora ancora studiavo, conoscevo mio marito da poco e i figli erano l'ultimo dei miei pensieri.

Nel 2002 mi sono sposata e allora è iniziata la nostra avventura...

Sapendo ovviamente delle scarse possibilità di concepire naturalmente ci siamo subito rivolti ad un centro di sterilità.

Purtroppo non abbiamo avuto subito fortuna. Le delusioni e i fallimenti sono stati tanti. Ogni volta un pugno allo stomaco, dolore, smarrimento, depressione e voglia di lasciar perdere.

Abbiamo cambiato diversi centri, in 10 anni abbiamo fatto 10 inseminazione ovviamente fallite. Ho subito 2 raschiamenti, una biochimica e un'ennesima operazione. Insomma non mi sono fatta mancare nulla...

Poi finalmente nel 2012 la svolta. Ormai avevamo perso le speranze: io avevo 40 anni e pochissime possibilità. E invece ecco le beta positive e un cuoricino piccolo piccolo che batte... che emozioneeeee!!!

La mia gravidanza non è stata facile, sono stata 8 mesi a letto (ho partorito a 36 settimane), con perdite e contrazione fisse. Al 5° mese ho rischiato di brutto, sono stata ricoverata per 10 giorni. Il parto... beh, lasciamo perdere!!!

Ad oggi sono felicissima, ho un bimbo meraviglioso che amo alla follia. E' la mia vita!!!!

Ragazze non smettete mai di crederci. Io ci ho creduto!! Vi abbraccio

di mamma P.

(storia arrivata sulla nostra pagina Facebook)

Storia correlata:

non c’è battito

LEGGI ANCHE LA STORIA: INCINTA DOPO DUE ABORTI

Due aborti e tanta paura. A mio marito diagnosticano una traslocazione cromosomica bilanciata; era questa che mi causava gli aborti spontanei ripetuti. Pensavamo alla fecondazione artificiale, ma poi…

Leggi la storia Incinta dopo due aborti

Ti potrebbe interessare:

articoli correlati