voglio un figlio

Come ho scoperto di essere incinta

Di Sara Sirtori
testgravidanza
10 Settembre 2019
Questa è la storia di Marzia e della sua emozionante scoperta di essere incinta. E' stato un momento difficile da descrivere a parole e ricco di emozioni contrastanti. Lei però percepiva già che qualcosa dentro di sé stava cambiando.
Facebook Twitter More

Mi chiamo Marzia di Francesco e il 21 agosto 2017 la mia vita è cambiata completamente perché ho scoperto di essere incinta. Solo a ricordarlo mi vengono i brividi e mi commuovo perché in quel momento si prova qualcosa di incredibile che non si può spiegare a parole.

 

 

Appena ho fatto il test, dopo pochissimi secondi sono comparse le due lineette. Ho provato un mix di emozioni: gioia, paura e non riuscivo più a capire nulla. Sono uscita di corsa dal bagno, ho chiamato mio marito e gli ho detto: “Amore mio, devo dirti una cosa. Lui mi ha guardata e mi ha detto: “Sei incinta!” prima ancora di sapere che stavo facendo il test di gravidanza.

In quel momento ci siamo guardati profondamente negli occhi, ci siamo abbracciati e abbiamo pianto tantissimo.

 

 

Mi sono da subito sentita mamma. In quel momento ho capito che stavo realizzando il mio sogno più grande e non ci potevo assolutamente credere. Abbiamo desiderato tantissimo nostro figlio e siamo stati  fortunati perché è arrivato subito.

Secondo me una donna lo sente, percepisce che qualcosa dentro di sé sta cambiando.

Infatti ancora prima di avere il ritardo, ho notato alcuni cambiamenti. Il cambiamento che più di tutti mi ha fatto capire di essere in dolce attesa – e di questa cosa non mi sono accorta solo io ma anche mio marito – è che il mio seno in quel periodo era notevolmente aumentato, era molto teso, mi sentivo stanca e provavo fastidio verso alcuni odori.

 

In presenza di tutti questi sintomi, sono andata a cercare su Google per capire se i sintomi potessero corrispondere ad una gravidanza. Ed effettivamente era così. Anche se c’è da dire che i sintomi di un inizio di gravidanza sono molto simili all’arrivo del ciclo. Quello che ci dà la certezza di essere incinta è l’assenza di ciclo che è un fattore che in presenza di tutti questi sintomi, sicuramente significa che siamo in dolce attesa.

 

Guarda il video di Marzia:

 

 

LE ULTIME STORIE