Home Storie Voglio un figlio

Beta talassemia major. La storia della mia rinascita dopo la diagnosi di infertilità

di mammenellarete - 17.04.2018 - Scrivici

incinta.600
Fonte: Pixabay
Affetta da bete talassemia major, dovetti affrontare un trapianto di midollo osseo e così avvenne la mia rinascita. Quando conobbi mio marito decisi di parlare con la ginecologa che mi aveva seguito durante e dopo il trapianto, volevo sapere quante possibilità avevo di crearmi una famiglia e la sua risposta fu: "Non sarai mai una mamma". Eppure, oggi siamo una famiglia felice: abbiamo due bellissimi figli. Mio marito è il mio re: è stato sempre d'aiuto e presente.

Avevo 9 mesi quando iniziai con le trasfusioni di sangue. Ero affetta da "Thalassemia Beta Major" e quella sarebbe stata la mia vita, tra ospedali e controlli vari, fino agli 11 anni, quando grazie a mio fratello e al trapianto di midollo osseo avvenne la mia Rinascita.

Negli anni a seguire ho dovetti affrontare una cura ormonale, in quanto il ciclo non arrivava da solo. Poi a 15 anni, stanca della cura e degli sbalzi ormonali, lasciai perdere. Il VERO ciclo mi arrivò a 19 anni e non era mai preciso (a volte arrivava anche dopo 5/6 mesi).

Quando conobbi mio marito (avevo 26 anni) decisi di parlare con la ginecologa che mi aveva seguito durante e dopo il trapianto, volevo sapere quante possibilità avevo di crearmi una famiglia e la sua risposta fu: "Non sarai mai una mamma".

La disperazione fu tanta, i pensieri anche di più... il primo tra tutti fu quello di lasciare il mio ragazzo perché meritava di più, invece proprio lui mi diede la forza e grazie al suo aiuto ritrovai il mio equilibrio.

Cinque mesi dopo, avevo il mio solito ritardo mestruale, ma accompagnato da nausee. Lui mi disse: "Compriamo il test." Avevo paura di deluderlo e di stare di nuovo male, invece quello stick portava la notizia più bella... Ero "Incinta".

Ora, dopo 5 anni, siamo sposati e oltre alla nostra principessa è arrivato anche un principe... il mio principe azzurro! Mio marito invece è il mio RE! Auguro a tutte le donne di trovare un amore così. La vita a volte non è facile, ma io so di avere accanto la persona giusta per affrontarla. P.s. Immaginate la soddisfazione che ho provato nel dire a quella dottoressa che ora ho DUE figli?

di Gina

(storia arrivata sulla pagina Facebook)

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it

TI POTREBBE INTERESSARE