Home Storie Voglio un figlio

Adozione internazionale: storia di una mamma felice

di mammenellarete - 10.07.2014 - Scrivici

adozione-internazionale.180x120
Ciao a tutti, è con molto piacere ed orgoglio che vi racconto la storia della mia famiglia. Sono Elena, orgogliosa e felice madre adottiva da qualche mese. Io e mio marito ci siamo sposati nel 2007 e, fin da subito, il nostro desiderio è stato quello di allargare la famiglia. Ma i mesi passavano e non succedeva nulla; tanta è stata la frustrazione durante quel periodo, tante le lacrime, ma non volevamo arrenderci. Gli esami clinici a cui ci siamo sottoposti entrambi hanno rivelato che sia io che mio marito,

avevamo dei problemi che non ci permettevano il concepimento e che probabilmente l’avrebbero reso impossibile in futuro.

 

Mai abbiamo pensato di rinunciare a realizzare il nostro sogno! Abbiamo incassato il colpo, metabolizzato la notizia e poi via… Quali erano le soluzioni? Abbiamo tentato due volte la fecondazione assistita, a dire il vero senza troppa convinzione; il mio cruccio maggiore era non lasciare nulla di intentato per non avere rimpianti in futuro. Ci eravamo ripromessi di non fare più di tre tentativi, e invece ci siamo fermati al secondo… La nostra strada non era quella!

 

La nostra bambina ci aspettava dall’altra parte del mondo: era lei, piccola e sola, la cicogna l’aveva portata solo nel posto sbagliato e ora dovevamo andare a riprendercela.

 

L’iter è stato impegnativo, ma non lunghissimo e soprattutto non spaventoso, come spesso si dice; abbiamo incontrato tanti professionisti, tante persone che ci hanno introdotto nel meraviglioso mondo dell’adozione e tante famiglie adottive che ci hanno convinto che finalmente avevamo intrapreso il nostro cammino.

 

E finalmente oggi la nostra famiglia ha ricevuto il dono più grande: finalmente siamo in tre e ogni giorno ci incantiamo a guardare la nostra bambina di 19 mesi… nostra figlia!

 

Auguro a tutte le coppie di provare la gioia che abbiamo provato noi quando l’abbiamo incontrata e che proviamo adesso quotidianamente crescendo assieme a lei!

 

di Elena

 

(storia arrivata per email a redazione@nostrofiglio.it)

 

Storie correlate:

 

 

Ti potrebbe interessare dal MAGAZINE:

 

 

Vuoi scrivere la tua storia a nostrofiglio.it? Mandaci un’email a redazione@nostrofiglio.it

 

Aggiornato il 19.04.2019

TI POTREBBE INTERESSARE