Pensieri

Siamo mamme anche noi, anche se abbiamo perso il nostro bambino

Di mammenellarete
dimenticare

02 Novembre 2017
Le mamme che hanno perso il loro bambino sono mamme a tutti gli effetti. lo sono state, lo sono ancora. Forse solo non sanno che lo saranno PER SEMPRE.

Facebook Twitter Google Plus More

Tremanti nel corridoio, silenziose in attesa... parlano gli occhi di una paura, del dolore che hanno dentro. Spesso la verità la sanno già prima che il dottore gliela dica mettendo fine al sogno più grande che abbiano mai fatto.

 

I pensieri volano rapidi, si confondono, mentre nel cuore si apre una voragine che inghiotte tutto quello che c'era di bello e di brutto.

 

Restano in silenzio, non fanno domande le mamme che hanno perso il loro bimbo, tengono gli occhi ben aperti e stanno attente attente, magari si riesce ancora a sentire un battito, un solo battito... E invece niente, non si sente niente.

 

Il tempo di firmare una carta per il consenso a qualcosa che non si sa e non si vorrebbe e sono fuori , fuori dal reparto maternità, fuori nel mondo, in mezzo alla gente, con una voglia pazza di gridare: siamo mamme anche noi! Ma certo: lo sono state, lo sono ancora. Forse solo non sanno che lo saranno PER SEMPRE.

 

Francesca

 

https://mammasullago.blogspot.it

 

TI potrebbero interessare anche: 

 

Lettera a una mamma appena nata

Lettera a mio figlio: "Ti racconto il momento della tua nascita"

Lettera a mia figlia: "Avevi fretta di crescere"

 

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it

LE ULTIME STORIE