Home Storie Voglio un figlio

A un passo dall'aborto il mio bimbo si è salvato

di mammenellarete - 14.05.2014 - Scrivici

ecografia-feto.180x120
Salve mamme, vorrei raccontarvi la mia storia... Nel giugno del 2012 rimasi incinta del mio secondo figlio. Iniziai la gravidanza con macchie ematiche e feci una cura a base di tranex... Alla 7 settimana l'incubo: una fontana di sangue! Mi spaventai tantissimo... Corsi al pronto soccorso e mi fecero l'eco. Il ginecologo di turno mi disse: "Signora dobbiamo trattenerla in ospedale, domani mattina faremo il raschiamento, è in atto un aborto". Ero nel panico più totale... Piansi tutta la notte, ma le mie perdite erano sparite. L'indomani mattina arrivò la mia ginecologa,

mi fece l'ecografia e anche lei: "Signora, non c'è battito, ma faremo per sicurezza un'altra ecografia in un altro ambulatorio. Comunque si può rassegnare, faremo in giornata un raschiamento".

Scendemmo nell'altro ambulatorio, io in lacrime e scoraggiata non sapevo che pensare. Ero spaventata: avevo desiderato tanto quel secondo figlio.

La dottoressa iniziò a fare l'eco. Io non parlavo, non guardavo minimamente quel monitor...

Quando vidi la ginecologa sorridere all'ostetrica, non capivo perché ridevano... "Signora, c'è il battito e il bimbo sta benissimo. E' solo stato un piccolo distacco di placenta" ...

La macchina che avevano usato la prima volta era rotta e non dava nessun segnale...

Che sollievo, non ci riuscivo a credere! Abbracciai la mia gine e la ringraziai... La ringraziai perché fosse andata subito a fare quel raschiamento avrebbe ucciso mio figlio!

Sono poi rimasta ricoverata altri tre giorni e tutto si è risolto...

Ho passato nove mesi d'ansia e paura fino alla nascita...

Il 21 febbraio 2013 ho dato alla luce il mio piccolo Antonio e oggi ha 14 mesi. E' un bambino meraviglioso e ringrazio Dio per non avermelo portato via!

Ho due magnifici figli e sono la mamma più felice del mondo.

Il consiglio che vorrei dare ad altre mamme è: Non datevi mai per per vinte, lottiamo fino alla fine e non scoraggiamoci. Tutti i problemi si risolvono!

Grazie mille per aver letto

baci a tutti!!!

Mamma Gessica

(storia arrivata per email a redazione@nostrofiglio.it)

Storie correlate:

Incinta dopo due aborti

Ti potrebbe interessare:

minaccia d’aborto

articoli correlati