7 anni di speranza, poi finalmente quel puntino
Nel 2007 all'età di 25 anni io e mio marito abbiamo deciso di avere un figlio.
Sapevo che avrei avuto difficoltà perché soffro di ovaio policistico anovulatorio. D'accordo con il mio ginecologo abbiamo fatto tutte le analisi e per mio marito non c'erano problemi.
Inizialmente abbiamo provato con l'inseminazione intrauterina ma per ben 2 volte sono andata in iperstimolazione e ho dovuto rinunciare. Cosi abbiamo deciso per la Fivet, visto che il tempo passava e di risultati non se ne vedevano..
Siamo andati in un centro specializzato lontano da casa e abbiamo intrapreso il percorso ma anche qui dopo varie analisi, visite e infine stimolazioni, sono andata in iperstimolazione per ben 2 volte e ho dovuto rinunciare.
Eravamo molto avviliti ma decidiamo di riprovare vicino casa. Altre analisi e visite e purtroppo lo stesso risultato.
Nel frattempo la ditta per la quale lavoravo è fallita e con essa la mia volontà di continuare. A malincuore ho ricominciato a prendere la pillola perché erano già 6 mesi che non avevo il ciclo (cosa normalissima nella mia condizione) ma mi son detta: niente figlio, niente lavoro...almeno il ciclo (gennaio 2013)!!
Nel frattempo ho ricominciato a lavorare in una nuova azienda (aprile 2013) e sono arrivate le ferie estive. Decido di prendere 2 scatole di pillole consecutive per non avere il ciclo a ferragosto.
Finita la seconda scatola avrei dovuto fare la ricetta medica ma, vuoi il lavoro e la pigrizia, non l'ho fatto, ma tanto avrei avuto tempo di farlo all'arrivo del ciclo giusto? Noooo
C'è c'è...c'è, anche il battito!!
Il tempo passava e il ciclo non arrivava ma non è questo che mi ha acceso la lucina...bensì il mio seno...dolorosissimo!!! Mai avuto così tanto dolore...mia mamma e anche la mia collega mi dicevano di fare il test e io che di test ne avevo fatti a dismisura non lo volevo fare.
Un giorno mi ritrovai fuori al supermercato dove a fianco c'era una parafarmacia e mi sono detta" dai prendiamolo...così li zittisci e chiudiamo il discorso".
Prendo il test e decido di farlo l'indomani in fabbrica davanti alla collega...
Sono arrivata in fabbrica esordendo "adesso ti faccio vedere che non sono incinta".
Non dimenticherò mai quel giorno. Stupore e incredulità!!!!2 linee...Chiamo subito mio marito e poi il ginecologo, qualche ora dopo eravamo già lì pronti per la visita. Piango ancora se ci penso e il ginecologo che girando il monitor mi sorride e dice "c'è c'è...c'è, anche il battito"!!
Lui, il mio puntino(come lo chiamavo io) era lì...6+6...nato a giugno 2014..
Nel 2020 e nel 2021 ho avuto 2 aborti. Sono stata male è vero, ma ringrazio ogni giorno Dio per avermi dato la gioia di un figlio e sono cmq grata alla vita