Campeggio con i bambini

Vacanza in campeggio con i bimbi, come organizzarsi

Di mammenellarete
campeggiobimbi
27 Maggio 2019
Quest'anno desiderate provare ad andare in campeggio con i vostri figli? Fabio e Giulia, di Bimbi con la Valigia, vi suggeriscono come organizzarsi nel migliore dei modi per un camping con i bambini.
Facebook Twitter Google Plus More

Volete fare una vacanza con i vostri bimbi sperimentando la modalità "campeggio"? Fabio e Giulia, di Bambini con la valigia, ci spiegano come organizzare, nel migliore dei modi, un bellissimo camping in tenda con i più piccoli.

 

Ecco, di seguito, le cose essenziali da mettere in valigia e in macchina.

  1. La tenda. Ovviamente è importante ricordarsi di portare una tenda dimensione "famiglia" e non quella canadese per due persone. In generale, le tende hanno taglie differenti in base al numero di persone che possono entrarvi: magari esagerate un po' e prendetene, ad esempio, una da 5 se siete in 4. Scegliete anche tende ad altezza completa e non a mezza altezza. Inoltre, se fate il campeggio in estate, ricordate che spesso occorre un po' più di aria poiché fa caldo ed è meglio avere una tenda più grande.
  2. Martello, picchetti aggiuntivi, corde, cordini sono fondamentali da portare quando si va in campeggio con la famiglia.
  3. Materassino o brandina e sacco a pelo (adatto alla stagione). Materassino e brandina sono importanti, poiché vi tengono "rialzati" e non vi fanno stare a contatto con il suolo, evitandovi così l'umidità del terreno.
  4. Tavolo con sedie, utile per mangiare con i bimbi o anche solo per sgranocchiare qualcosa. Esistono anche tavolini con panchette ripiegabili.
  5. Fornelletto con pentolino o, se volete, una cucina da campeggio, per scaldare le cose di prima necessità.
  6. Lampade e torce. Ricordate che di notte non si vede nulla, quindi è importante portare lampade che possano illuminare l'interno della tenda o l'ambiente circostante. Consigliate quelle a led.
  7. Beauty case e accappatoi, per poter fare le docce nei bagni.
  8. Carta igienica: non è scontato il fatto di trovarla nei bagni.
  9. Una piccola scopa per pulire la tenda, nella quale spesso entrano terra, sabbia, ecc.
  10. Spray anti-zanzare. È fondamentale d'estate!
  11. Crema solare, soprattutto se avete intenzione di trascorrere molto tempo sotto il sole.
  12. Spirito d'avventura: ultimo, ma non meno importante. Siete in un campeggio, non in un resort di lusso, dunque armatevi anche di pazienza e di volontà di adattamento!
Gli autori. Fabio e Giulia hanno tre figli e sono i blogger autori di Bambini con la Valigia, sito che è una raccolta di esperienze per viaggiare con i bambini e i ragazzi.

ECCO IL VIDEO DI "BAMBINI CON LA VALIGIA":


LE ULTIME STORIE