Riflessioni

Pensieri di fine anno

Di mammenellarete
fineanno

29 Dicembre 2017
Pensieri e riflessioni di fine anno. Buon 2018 da mamma Francesca

Facebook Twitter Google Plus More

Un altro anno tra poco finirà, con tutte le avventure e le disavventure, le conquiste e le perdite, con tutto quello che ci portiamo dentro. 

Proveremo un certo sollievo per ciò che è finito finalmente e insieme una certa malinconia per quel che sappiamo non tornerà. 

 

Penso sia inutile però portarsi dietro tutto quanto. I fardelli pesanti possiamo lasciarli, possiamo tagliare le corde per far salpare di nuovo la nostra barca. 

E chi ha coraggio potrà anche fare nuovi progetti e mettere in campo un piano per raggiungerli, chi ha forza ed energia può darsi da fare perché c'è tanto bisogno di persone sveglie e intelligenti che si impegnino nel mondo. 

I papà potranno ridimensionare un po' gli impegni di lavoro e riscoprire le ineguagliabili emozioni nel rapporto con i figli, le mamme che hanno sempre tutto sotto controllo potranno lasciare andare qualcosa per dedicarsi a ciò che vale di più. 

 

I bambini potranno rinunciare a qualche vecchio gioco per avere più spazio e più tempo per scatenarsi all'aperto. 

Possiamo tutti lasciare qualcosa, è il primo passo verso la libertà. Meglio ripartire leggeri, ne avremo di strada da fare! 


Francesca 

Mamma, appassionata di scrittura, nata per comunicare esperienze pensieri riflessioni, amante delle profondità della vita e dei suoi segreti, coraggiosa ricercatrice di verità anche quando fanno male, disposta a mettere tutta me stessa in quello che faccio, pronta ad emozionarmi sempre.
mammasullago.blogspot.it
LE ULTIME STORIE