Facciamo gli esami la mattina... al pomeriggio mi chiamano con urgenza dall'ospedale. I miei esami sono un disastro, la mia funzionalità renale è compromessa. Ricoveri su ricoveri: mi dicono che era il caso di abbandonare il sogno di una gravidanza in quanto può essere molto rischiosa per me e per il feto. Dopo quelle parole il mondo mi crolla addosso.
Arriva maggio e il matrimonio, io sono visibilmente provata, la felicità di quel giorno è offuscata. Amo tanto mio marito, ma la tristezza di non avere dei figli il giorno è ancora più forte. Cerco di riprendermi, passano i mesi e sperimento varie terapie. Fortunatamente riesco a tenere sotto controllo la malattia.
In vista dei miglioramenti riprendo col mio medico il discorso della gravidanza. Vedendomi disposta a tutto, mi dà quel tanto atteso ok, informandomi dei rischi e quant'altro.
Resto incinta al primo tentativo, non riesco a crederci! È stata una gravidanza complicata, con tutte le paure e le preoccupazioni amplificate dalla malattia, ma che ho affrontato con tanto coraggio, pregando e col sorriso stampato in volto. Del resto custodisco il mio grande sogno dentro di me.
Alla fine dell'ottavo mese, per scampare a probabili complicazioni, decidono che è arrivato il momento, mi inducono il parto. E' un travaglio lungo e doloroso in quanto immaturo e innaturale! Soffro tantissimo e dopo tre lunghi giorni finalmente vedo il faccino della mia principessa.
La felicità ha cancellato la fatica e le paure, finalmente abbraccio lei, il mio sogno è REALTÀ! La mia piccola oggi compie 5 mesi, la mia malattia è un po' peggiorata.. ma credetemi rifarei tutto quanto, e anche di più, lei vale ogni rischio corso e ogni ostacolo nuovo. La vita ora è VITA!
di una mamma anonima
(storia arrivata all'email nostrofiglio@redazione.it)
Storie correlate
Se desiderate un figlio, lottate e non fermatevi
Il mio parto, l'evento più emozionante e traumatico della vita
Il mio parto con il forcipe
Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!
Anche tu aspetti un bambino? Ti potrebbero interessare gli articoli sulla Gravidanza di nostrofiglio.it