Difficile esprimere a pieno le emozioni, le palpitazioni, i pensieri che passano nella testa di un uomo che ha visto il dolore, la paura e le speranze mescolate in un vortice che che è sfociato in un’immensa gioia contornata da lacrime.
Sì, sono passati 10 e 8 anni dalle due nascite e ad oggi, descrivendo l’emozione ai nostri figli, io e mia moglie non riusciamo ad esprimere a parole la Forza del momento vissuto, ma basta uno sguardo tra noi per riportarci a tutte quelle ore vissute di Travaglio e di Paura...
E sorridiamo pensando alle lacrime di gioia incontrollabile! Posso solo augurare a tutti i futuri papà di essere presenti durante il travaglio e magari anche durante il parto come ho fatto io. Secondo me è l’emozione più bella che possa provare un uomo.
E spesso, parlando con amici, dico sempre che non sono sicuro che un uomo riuscirebbe a sopportare tutto il dolore che provano le Mamme.
Mia moglie ha avuto la possibilità e la fortuna di donare il cordone di entrambe le gravidanze. Bravissime MAMME!!! Ma quanto avete da dare!?!
di Claudio
(storia arrivata come messaggio privato sulla pagina Facebook di nostrofiglio.it)