Home Storie Storie del parto

Parto cesareo dopo tante ore di travaglio. Ora mia figlia ha tre anni

di mammenellarete - 09.02.2021 - Scrivici

pancione
Fonte: Shutterstock
Ho avuto un'esperienza particolare: ho dato alla luce una bimba dopo tante ore di travaglio. Vi racconto la mia storia.

Sono una ragazza di 29 anni e ho una bimba di quasi tre anni. Ho avuto un'esperienza molto particolare durante il parto: ho avuto davvero tante ore di travaglio.

Mi ero dilatata, per questo motivo mi ruppero le acque, che erano "verdi". La bambina non scendeva e per questo motivo mi fecero il taglio cesareo. Ricevetti varie spinte sulla pancia, poi, dopo tante manovre, la bambina nacque. 

La piccola non pianse subito. I medici gridavano che si doveva chiamare al più presto un rianimatore. Ma per fortuna, dopo che un medico la scosse dandole un colpetto, la bambina si mise a piangere.

La mia esperienza

Non ebbi nemmeno modo di tenerla in braccio dopo la nascita perché la dovettero giustamente controllare. Per fortuna la bambina stava bene. Mi diedero purtroppo tanti punti interni ed esterni che avrebbero dovuto cadere dopo una settimana.

Dopo qualche giorno dal parto, però, i punti si aprirono tutti e rientrai dopo una settimana in sala parto. Mi rimisero i punti, che dovetti togliere in seguito. Una esperienza bruttissima, che per fortuna è finita bene...

di Carmen 

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it

TI POTREBBE INTERESSARE