Home Storie Storie del parto

Un parto bellissimo grazie all'aiuto delle ostetriche

di mammenellarete - 22.06.2021 - Scrivici

neonato
Fonte: Shutterstock
Il mio parto è andato benissimo grazie all'aiuto delle ostetriche. Sono stata seguita da un'ostetrica giovane e molto dolce e da un'altra più anziana e davvero brava. Sono stata fortunata.

È una storia molto bella. Ho partorito a 37+6 settimane. Il parto è andato benissimo. Sono stata super seguita da un'ostetrica giovane, forse ancora studentessa ed un'altra più anziana che monitorava sempre le cose.

Siccome il mio compagno non ha partecipato in sala parto, la ragazza giovane mi è sempre stata accanto. Mi accarezzava le mani, aveva una voce dolcissima e piacevole e tantissima pazienza.

Mi sono sentita coccolata e protetta. Una sensazione veramente bellissima. L'ostetrica più anziana è stata bravissima perché durante il parto aveva capito che avevo tantissima paura e nel momento più giusto mi ha dato la forza giusta per fare la spinta finale.

Il mio bellissimo parto

Anche l'anestesista che mi ha fatto l'epidurale era una ragazza giovane e dolcissima. Siccome quella sera era abbastanza tranquilla è rimasta per tutto il tempo al mio fianco. Anche lei dolce e premurosa. Molto giovane. Pensate che l'ostetrica più anziana ha notato che il bambino aveva il cordone intorno al collo e non mi ha detto niente per non spaventarmi ulteriormente.

Mi ha dato la forza che serviva per fare la spinta finale ed è andato tutto benissimo, il bambino non era sofferente e lei mi ha trattato come se fossi una nipote. Il giorno dopo ho portato un pensiero a tutte e tre perché mi rimarranno per sempre nel cuore. In un momento così fragile per una donna essere trattata così è di importanza notevole.

Ho avuto solo punti interni che poi si sono riassorbiti nell'arco di pochissimo tempo. Una squadra di professionisti gentili e delicati. Sono una delle donne più fortunate al mondo! 

Dimenticavo. Il giorno dopo sia l'ostetrica giovane che l'anestesista sono venute a chiedermi come stavo. 
 
di Taty
 

(Vuoi scriverci anche tu la tua storia? Mandala a redazione@nostrofiglio.it)

TI POTREBBE INTERESSARE