Home Storie Storie del parto

Nati entrambi prematuri: l'arrivo dei miei due figli

di mammenellarete - 29.01.2022 - Scrivici

bebe-prematuro
Fonte: Shutterstock
I miei due figli sono nati entrambi prematuri. Hanno avuto difficoltà diverse e ognuno ha vissuto una "prematurità" differente. Vi racconto la nostra storia.

I miei due bimbi sono nati prematuri. Hanno avuto difficoltà diverse e ognuno ha vissuto una "prematurità" differente.

La prima, Greta, è nata a 25 settimane più 6 giorni. La gravidanza è perfetta fino alla settimana 24, quando, per via di un'infezione, si rompe il sacco, vengo ricoverata e messa a letto, con punture, flebo e tutto quello che è necessario.

La mattina del 9 ottobre 2013 (la data presunta del parto è il 16 gennaio 2014) Greta decide che è ora di nascere. 820 grammi di amore.

La piccola rimane ricoverata in terapia intensiva neonatale per 75 giorni. Torna a casa il 23 dicembre 2013: il più bel regalo di Natale che si potesse immaginare!

I miei figli sono entrambi prematuri

Poi seguono anni di visite e controlli. Ora Greta ha 8 anni ed è una forza della natura.

Nel 2018 rimango incinta di Matteo, e, data la gravidanza precendente, mi viene fatto il cerchiaggio preventivo. Inoltre sono messa a riposo assoluto.

Teniamo duro: infatti lui nasce a 36 settimane più due giorni. Tutta un'altra cosa rispetto alla sorella: lui solo una settimana di ospedale. Ma anche lui probabilmente ci teneva ad essere prematuro.

di Daniela 

Vuoi scriverci anche tu la tua storia? Mandala a redazione@nostrofiglio.it

TI POTREBBE INTERESSARE