Home Storie Storie del parto

Cesareo d'urgenza e Tin. Il mio miracolo

di mammenellarete - 18.11.2022 - Scrivici

mamma-e-neonata
Fonte: Shutterstock
Dopo cesareo d'urgenza e Tin, si è verificato un miracolo: la mia bambina era in perfetta salute. Una persona dentro la Tin mi disse che le preghiere di una mamma sono le più potenti al mondo, io ci ho creduto e non ho fatto altro.

In questo articolo

Vorrei raccontare anche io la storia del mio miracolo. Era il mese di maggio 2022 quando una sera ho sentito la bimba muoversi poco. Ho mangiato qualcosina e due calcetti la piccola ha deciso di darli, la notte però l'ho passata con un pensiero fisso in testa e con una mano sulla pancia per sentire i suoi movimenti.

Il mattino mi sono svegliata e ancora nulla. Ho deciso di andare in ospedale spinta da non so quale forza. Stavo bene, ma mi sentivo preoccupata. Non sono una di quelle persone che si precipitano in ospedale senza una grave motivazione.

Con molta calma pensando solo di andare a fare un controllo sono arrivata in ospedale, al tracciato si sono accorti che era in sofferenza e nel giro di mezz'ora mi hanno fatto un cesareo d'urgenza. Premetto che 3 giorni prima avevo fatto una seconda morfologica e 3 giorni dopo avrei dovuto indurre il parto, la scadenza doveva essere all'inizio di giugno, ma la piccola era abbastanza grossa.

Fatto sta che quel mattino è nata senza battito e senza ossigeno. L'hanno rianimata, era grave, l'hanno portata in Tin, io in tutto ciò non ho capito nulla, ero scioccata. Mi hanno riportato in stanza mentre i medici parlavano con il mio compagno, dicendogli che era molto grave e che non avrebbe superato la notte.

Cesareo d'urgenza e Tin. Il mio miracolo

Sono scesa a vederla dopo poche ore dall'intervento perché non sapevo se l'avrei più rivista. Era lì, sola, attaccata ai ventilatori ed io ero inerme, incredula, ancora non capivo. Da lì abbiamo iniziato a pregare, lei ha iniziato a reagire alle cure, giorno dopo giorno migliorava, le notti passavano molto lentamente, ma lei era ancora lì con noi.

Migliorava giorno dopo giorno, ma rimaneva sempre un forte dubbio, ossia cosa avrebbe comportato, a livello neurologico, tutto ciò che stava vivendo ed è qui che è avvenuto il secondo miracolo.

Nessun danno.

La mia piccola guerriera è riuscita a non riportare danni e a riprendersi completamente, seppur con mille controlli. Ad oggi è con noi. Una persona dentro la Tin mi disse che le preghiere di una mamma sono le più potenti al mondo, io ci ho creduto e non ho fatto altro, la Tin è stata favolosa in tutto. Non potrò mai ringraziarli abbastanza per avermi ridato la mia bambina.

di Federica
 
Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it

TI POTREBBE INTERESSARE