Cos'ha la mia bimba? Ho chiesto ma nessuno mi ha risposto, nemmeno mio marito, che mi è stato accanto per tutto il tempo. Sono passate le ore e di Anita nemmeno l'ombra. Mi sono fatta forza e ho iniziato a girovagare per il reparto in cerca di mia figlia, finché mi è stato detto che Anita era in TIN...
Tin? Nemmeno sapevo cosa fosse.... mi sono precipitata in ascensore e sono andata a trovarla. Un incubo... intubata con un monitor, mille luci, mille fili e mille suoni... Questo è quello che ricordo. Scioccata ho domandato alla dottoressa cosa era andato storto... mi ha risposto che Anita era nata con una grave malformazione alle vie aeree.
Atresia Coanale bilaterale. Possibile che tutte le visite, tutti gli esami, tutte le ecografie non avevano evidenziato nulla? Sì, possibile. Dalla Tin siamo passati in rianimazione dal 5 gennaio fino al 15 febbraio.
Tra alti e bassi (anzi bassissimi) Anita è stata operata e grazie a Dio e all'équipe fantastica della Rianimazione del Salesi di Ancona posso giocare, amare ed abbracciare il mio dolce Cuore.
di Silvia
(Vuoi scriverci anche tu la tua storia?
Mandala a redazione@nostrofiglio.it)