Home Storie Storie del parto

Regali per la nascita del neonato: i consigli delle mamme

di mammenellarete - 12.02.2013 - Scrivici

nascita-400.180x120
La nascita di un bambino è sempre una grande festa: per la mamma, il papà, il piccolo, la famiglia e gli amici. Che cosa regalare però all'arrivo del nascituro? Come scegliere un regalo davvero utile? Che dilemma! Lo abbiamo chiesto proprio alle mamme e loro ci hanno risposto cosa vorrebbero ricevere.     Da mamma a mamma Care mamme, volevo chiedere un consiglio: cosa si può regalare alla nascita del primo figlio??? A voi cosa è servito e piaciuto davvero tanto???????

Siccome tutti regalano tutine, se vuoi stare sull'abbigliamento fai body. Ne servono tanti! Poi ancora meglio se di cotone bio! (Saskia)

Il libro dei ricordi, dove scrivere le cose più importanti che accadono, come cresce il bambino, le cose divertenti che dice/fa.... più o meno va da 0 a 6 anni. Con gli anni si riguarda e rilegge con piacere! (Tata)

Cuoci pappa a vapore! E' utilissimo e lo uso ancora adesso e mio figlio ha quasi 4 anni (Margherita)

Ma fai un babyshower festa di benvenuto): fai una lista regalo di ciò che ti serve e tutti i parenti ti fanno i regali. Noi lo abbiamo fatto visto che i piccoli sono 2 (Gian Lorenzo)

Cose utili, non tutine o robe varie. A me ne erano arrivate tantissime e non ho fatto a tempo a metterle tutte perché poi crescono in un batter d occhio.. Starei più su cose utili davvero: pannolini, salviettine, forbicine per le unghie, spazzolina per capelli... Trovi dei kit già con tutto: utilissimo!!!! (Jessica)

Nei negozi per bambini è possibile prendere delle schede del valore che vuoi e i neo genitori si possono recare lì per comprare l'occorrente per il nascituro. Tipo carte credito ricaricabili, solo in alcune catene di negozi per l'infanzia. Io ho gradito molto questa formula. (Nadia)

Scorta di pannolini, pannolini, pannolini (Marinella)

Prodotti per il bagnetto (Pamela)

Pannolini, bodies, bagnoschiuma delicato, shampoo, creme per il sederino... sono tante le cose che servono. (Chiara)

A noi hanno fatto trovare a casa una piramide di pannolini di varie taglie. Davvero utile visto che non ne ho comprati per il primo anno del mio bimbo... (Giadina)

Sdraietta, Termos, pappa (Roberta)

Il marsupio per portarlo in giro non sarebbe una cattiva idea.... (Stefania)

Il piumone nella culla. Bodini e bavaglie non bastano mai.. (Melania)

Una bella cornice d'argento con qualche angeletto o pupazzetto. (Anca)

Una cosa che si è rivelata utilissima sin dal primo giorno è il cuscino per l'allattamento. Lo uso tutti i giorni da sette mesi e mezzo e quando non mi servirà più per allattare, continuerà la sua funzione di cuscino! (Gabriella)

Se è una donna che lavora ti consiglio di regalarle un tira latte. A me è servito tantissimo. (Maria Federica)

Soldi contanti (Giuliano)

Sarebbe opportuno chiedere alla mamma del nascituro, magari facendosi fare l'elenco di 2 o 3 cose utili... (Maria)

Torta di pannolini. Facile da assemblare e puoi mettere dentro tante cose. Trovi tantissimi tutorial. Io l'ho fatta e regalata ed è piaciuta tantissimo! (Daniela)

La rubrica "da mamma a mamma" è tratta dalla pagina di Facebook di Nostrofiglio.it

Leggi anche: il bambino fa i capricci, cosa dicono le mamme

TI POTREBBE INTERESSARE