Storia

Io, nata prematura e con tetraparesi spastica, oggi sono una mamma felice

Di mammenellarete
felicita

20 Febbraio 2018
Sono nata prematura di sei mesi, con una patologia che la mia famiglia scoprì verso l'anno. Dopo svariati controlli esce la diagnosi: tetraparesi spastica. Oggi sono una mamma di una bimba di cinque anni e sono qui per dire a gran voce che sono davvero un miracolo di Dio e lo ringrazio ogni giorno per tutto quello che mi ha donato.... mi ha proprio voluta su questa terra.

Facebook Twitter Google Plus More

A volte nella vita accadono cose che neanche noi riusciamo a spiegarci, ma con il tempo si capisce che non tutto avviene per caso.

 

Ciao a tutte, sono una mamma come voi, per ora di una sola bimba di cinque anni che è semplicemente la mia vita. Eh sì, dico bene, lei è stata la mia vera vittoria da quando sono nata.

Sono nata prematura di sei mesi, con una patologia che la mia famiglia scoprì verso l'anno. La causa non si sa, può essere stata la nascita prematura, una convulsione avuta a nove mesi oppure una febbre alta.

Dopo svariati controlli esce la diagnosi: tetraparesi spastica... una patologia che prende però in varie forme. Per quanto riguarda me, cammino, ma soffro di zoppia, lussazione alle rotule e dolori a tutta la muscolatura, ma nonostante la mia postura... andante, cammino dopo anni interi tutt'ora a fare fisioterapia, palestra e controlli infiniti.

 

Sapete qual è la mia vera gioia? Anche nei giorni in cui il mio corpo dice no... io trovo la forza sempre di camminare e fare secondo i miei tempi le cose di una mamma e di una moglie...

In più dopo anni scopro di avere un'aritmia al cuore... quindi altro interventino e tanta paura.

Ma ora sono qui per dire a gran voce che sono davvero un miracolo di Dio e lo ringrazio ogni giorno per tutto quello che mi ha donato.... mi ha proprio voluta su questa terra.

 

Un bacio a tutte

 

di mamma Anna

 

Vuoi scriverci la tua storia? Mandala a redazione@nostrofiglio.it

 

LE ULTIME STORIE