parto prematuro

I miei gemelli omozigoti monoamniotici, nati a 29 settimane

Di mammenellarete
ecografia-gemelli
26 febbraio 2014
Buon pomeriggio seguo spesso le vostre storie e mi piacciono molto e per questo ho deciso di raccontarvi la mia.
Sono una mamma di quattro figli tra cui 2 gemelli nati a 29 settimane.
Ho sposato mio marito dopo due anni di fidanzamento, avevo solo 20 anni ed ero incinta del mio primo figlio, nato a 38 settimane. 3, 650 grammi, bello, sano e forte.
Dopo 10 mesi il ciclo non tornava. Io ero stata attenta
Facebook Twitter More

, ma il test di gravidanza era positivo tra le lacrime e disperazione perché non mi sentivo pronta.

 

Vedevo mio figlio troppo piccolo..

 

Mi rassegnai alla cosa ed iniziò la mia seconda gravidanza.

 

Fino a nove settimane, non sapevo che erano due. Quando il ginecologo me lo disse, mi sentii svenire, ma pensai: "Ormai ci sono" ... e li amai immensamente. Stavano nella stessa borsa, gemelli omozigoti monoamniotici.

 

A 18 settimane poco prima della morfologica ho avuto una grossa emorragia. Corsa in ospedale e tanti pianti, ma loro erano ancora lì. Mi ricoverarono, la mia pancia era enorme per la trasfusione feto fetale e un polidramnios severo. Un grande e bravissimo dottore, che ringrazierò fino alla fine dei miei giorni scelse per una riduzione di liquido, una a settimana a riposo assoluto, lavaggi e siringhe e celestone per i piccoli.

 

I miei cuccioli sono nati a 29 sett, 1, 400 gr e 1, 200. Erano vivi e a me solo questo importava. Il più piccolo è stato ricoverato in terapia intensiva per sette lunghi mesi, pieni di pianti e preghiere. Avevo tanta paura, ma mi sono attaccata alla vita e alla madonnina che ha sempre vegliato su di noi.

 

Dopo anni di ossigeno, cortisone e problemi di crescita, mio figlio sta meglio e dopo sei anni è nata la mia ultima stella, fatima pia, per ringraziare la mia dolcissima madonnina.

 

di Maria

 

(storia arrivata per email a redazione@nostrofiglio.it)

 

Ti potrebbe anche interessare:

 

 

redazione@nostrofiglio.it

 

Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it