Home Storie Storie del parto

Parto, l'emozione della sua nascita

di Nostrofiglio Redazione - 11.07.2013 - Scrivici

neonato-nascita.180x120
Ricorderò per sempre la straordinaria emozione di sentire lui nascere... Me lo mettono sul petto e lì pianti a dirotto dall'emozione ci baciamo tutti e tre e da lì è iniziata la vera vita. Ecco la storia del mio parto... Erano passati ormai dieci giorni dalla data presunta del parto, ero molto ansiosa di affrontare il parto e perciò anche un po' nervosa! Il 15 agosto dopo l'ennesimo monitoraggio inconcludente le ostetriche e il ginecologo dell'ospedale mi dissero che la mattina seguente dovevo ricoverarmi per l'induzione (e li ancora più paura :D).

Il 16 agosto entro coraggiosa in reparto per un altro monitoraggio ma come al solito calma piatta... e mi rassegnai pensando: "Vabbè, quando ti decidi, mamma sarà pronta".

 

Decisero di mettermi il gel per stimolare le contrazioni alle 9 di mattina e io cominciai a camminare e chiacchierare con mio marito scherzando sul fatto che avremmo aspettato ancora qualche giorno per conoscere il nostro amore!! Verso le 11 cominciai a sentire qualche dolorino un po' strano... Pensai: "Mmmmh, troppo leggeri per essere le contrazioni... ma vabbè".

 

Alle 13.30 capì che quelle erano contrazioni e che finalmente il travaglio era cominciato! Ero dilatata di 5 cm e neanche me ne ero accorta. Pensai: "Ma tanto ci vogliono dei dolori più forti per nascere... non c'è la farò mai..."

 

Entriamo (il mio maritozzo mi ha sostenuta e aiutato tantissimo) in sala travaglio alle 14 e nel giro di un ora e qualcosa ero dilatata di 8 cm rotto le acque e sentivo di dover spingere spingere e spingere...

 

Alle 15.45 entriamo in sala parto e dopo 4-5 spinte e 7 punti di taglio alle 15.53 nasce il nostro amore Christian...

 

Non ricordo di aver provato dolore al momento del taglio, ma ricorderò per sempre la straordinaria emozione di sentire lui nascere... Me lo mettono sul petto e lì pianti a dirotto dall'emozione ci baciamo tutti e tre e da lì è iniziata la vera vita... da ripetere il prima possibile!!!

 

di Caterina

 

(Storia arrivata come messaggio privato sulla pagina fb di nostrofiglio.it)

 

Ti potrebbe interessare:

 

 

redazione@nostrofiglio.it

 

Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it

 

Anche tu aspetti un bambino? Ti potrebbero interessare gli articoli sulla Gravidanza di nostrofiglio.it

 

articoli correlati