Home Storie Storie del parto

Un bellissimo regalo di compleanno: la nascita di mia figlia

di mammenellarete - 13.10.2014 - Scrivici

PHA-206266.180x120
Ho partorito il 9 ottobre, pochi giorni fa. Sono stata ricoverata l'8 ottobre, il giorno del mio compleanno, per indurre il parto, dato che avevo superato il mio termine, previsto per il primo ottobre.

"Benissimo", mi son detta, "un bel regalo di compleanno!". La mattina del nove mi hanno dunque procurato l'induzione, che, secondo quanto mi avevano detto molti, avrebbe funzionato dopo circa dieci ore.

Alle 21 mi hanno attaccato al tracciato, che ha registrato dapprima un calma piatta sul "piano contrazioni".

Allora ho deciso, dopo aver parlato con l'ostetrica, di far andare a casa il mio compagno, in modo tale da farlo riposare in vista del travaglio previsto per il giorno successivo.

Alle 23.30 l'ho chiamato, chiedendogli se poteva venire poiché avevo dei dolori leggeri e non volevo passare la notte da sola. Lui a mezzanotte è arrivato in ospedale, è entrato in camera... ma non mi ha trovato!

Esattamente cinque minuti prima che lui arrivasse, avevo rotto le acque! A mezzanotte e due minuti siamo entrati in sala travaglio, con soli 4 centimetri di dilatazione.

Ho fatto una doccia per placare i dolori, nell'attesa che arrivasse una dilatazione maggiore. Dopo qualche minuto l'ostetrica mi ha chiesto di non spingere, dato che non avevo la dilatazione necessaria.

Alla mia risposta negativa, l'ostetrica mi ha portato in sala parto, nella quale alle 01.36 è nata Agnese. Un'ora e mezzo di travaglio per la mia bellissima prima figlia, un amore di 3,485kg. Non male, direi.

di mamma Anita

(storia arrivata su facebook)

GUARDA ANCHE IL VIDEO "Il parto":

Leggi anche:
Parto indotto: ho vissuto un'emozione indimenticabile
Il mio parto indotto a 37 settimane
Parto indotto e battito cardiaco basso: per fortuna è andato tutto bene

 

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!

 

articoli correlati