Home Storie Storie del parto

Parto cesareo: quanto aspettare per una nuova gravidanza?

di Nostrofiglio Redazione - 21.05.2013 - Scrivici

'Nove mesi fa ho avuto un bimbo con parto cesareo. Ora con mio marito vorremmo provare ad avere un altro bambino. E' ancora rischioso in questo momento? Devo aspettare ancora un po????? Grazie mille.'  Una mamma chiede aiuto sulla nostra pagina facebook. Le risposte di chi ci è passata.

--

  • Io sono rimasta incinta del secondo quando il primo aveva 11 mesi... Tutto bene... Due cesarei ed il secondo mooooolto meno doloroso del primo (Chiara)
  • A me hanno consigliato di aspettare almeno un anno, poi se vuoi provare il parto naturale devono passare 24 mesi fra i due parti (Raffaella)
  • io ho avuto due parti cesarei a distanza di 15 mesi, nessun problema per fortuna, tanto che 3 mesi fa ho avuto il terzo figlio sempre con taglio cesareo a distanza questa volta di 3 anni dal secondo intervento! se invece vuoi provare col parto naturale confermo anch'io che dovrebbero passare almeno 24 mesi per evitare complicazioni! (Silvia)
  • Io so almeno 2 anni...e comunque avendo un bambino di 50 giorni, dopo una gravidanza da incubo, mi ci vorrebbero 10 anni ed una botta in testa per pensare di averne un'altra! Eheh. Io e mio marito siamo siamo rimasti un po' spaventati (Lia)
  • se vi può essere utile, mia moglie ha partorito con parto cesareo a 13 mesi dal primo parto cesareo!! il post-parto è stato più doloroso ma non ci sono state altre complicazioni.... (Antonio)
  • Il mip ginecologo mi disse di aspettare 3 anni però ovviamente c'è chi in due anni ha avuto 2 cesari come mia zia....io adesso sono di nuovo incinta di 18 settimane e mio foglio a luglio compirà 3 anni e ho anche la possibilità di partorire naturalmente cosa che molto probabilmente non puoi fare prima dei 3 anni....però tutto è possibile (Elisa)

articoli correlati