storie del parto

Parto cesareo: le esperienze delle mamme

Di Nostrofiglio Redazione
6 maggio 2013 | Aggiornato il 14 novembre 2019
Da mamma a mamma ... le esperienze sul parto cesareo delle mamme che ci sono passate.
Facebook Twitter More

Tutte dicono che con il parto cesareo non si sente nulla addirittura molte lo chiedono, ma perché io ho sentito un dolore fortissimo? Mi hanno fatto la puntura nella schiena e da lì a poco ho avuto la sensazione di gambe pesanti e insensibili e questo penso sia normale. Ma perché ho sentito tutto? Dal taglio della palle al tirare da dentro. Tutto! Come se mi sballottassero dal letto. Un dolore indescrivibile tanto che alle anestesiste accanto a me continuavo a dire che dolore... e mi sono messa pure a piangere. E' stato normale? E poi uscita e per un po' continuavo a balbettare. (una mamma)

 

  • io ho fatto tre cesarei....due con spinale e uno in totale. Durante non ho sentito male ma il dopo è stato doloroso soprattutto col secondo, molto, molto, molto doloroso. Non capisco il senso di scegliere il cesareo per non sentir male... ma chi l'ha detto??!! Io invidiavo tutte coloro che hanno fatto il parto naturale ed erano già in piedi ....!!! (Manu)
  • Dolore solo una strana sensazione il dolore è stato dopo rimettersi in piedi per scendere dal letto. (Laura)
  • ho fatto due cesarei...e per fortuna non ho sentito nulla, solo una leggera sensazione di spostamento...il tremore dopo si, è normale, ed ho anche vomitato durante l'intervento ma quella è una mia reazione all'anestesia. (Silvana)
  • Ma scusate. È impossibile sentire dolore e se l'avete sentito c'è qualcosa che non va. Ho avuto cesareo anche io ma grazie al cielo ho sentito solo in leggero fastidio quando mi cucivano. Io dalla pancia in giù non li avevo completamente. Prima di iniziare mi hanno pizzicata dappertutto proprio per capire se l'anestesia aveva preso. È un intervento, ma stiamo scherzando? (Katia)
  • Bho stranissimo. Un cesareo d'urgenza. Non ho sentito nulla. Venerdì sera operata, sabato mattina già camminavo tranquilla. Dopo 1 settimana stavo benissimo. Ancora benedico l'anestesista!!! (Antonella)
  • Nemmeno io ho sentito nulla (Marzia)
  • Tre cesarei e tutto perfetto senza alcun dolore la sensazione di sballottamenti e sentire o percepire tutto e normale sei sveglio ma dolore no! Lo rifarei altre 100 volte ! Penso che in sala operatoria di debba andare sereni e con fiducia un po' come dal dentista! (Beatrice)
  • io non ho sentito niente di dolore solo il formicolio quando mi toccavano ..... (Luana)
  • Anche io sentivo come se le mani del gine mi arrivassero in gola, sentivo tirare come se stavano cercando chi sa cosa dentro di me...anche io tremavo....e dopo ho avuto anche l'intossicazione al farmaco....Comunque poi passa. Ma adesso ancora non sarei pronta ad affrontare un altro parto... (Anna)
  • anche io ho avuto un cesareo d'urgenza e non ho sentito nemmeno la spinale...a meno che l'anestesia non abbia fatto effetto...(ma non credo visto che non ti sentivi le gambe) quel dolore che hai sentito per la maggior parte di noi sono sensazioni tattili ma non dolorose, come quando fanno uscire il piccolo la sensazione di svuotamento...ora ti faccio un esempio io posso dirti che l'unico dolore è stato scendere dal letto passata l'anestesia per il resto nulla, mia cognata stesso identico chirurgo si è fatta fare antifolorifici anche dopo che l'hanno dimessa. Influisce parecchio la soglia del dolore... anche se il tuo caso è strano (Regan)
  • se non avessi la certezza di poter fare un parto naturale, non mi farei il secondo figlio neppure sotto tortura. la ripresa dal cesareo per me è stata davvero un incubo. . solo il ricordo mi fa venire i brividi (Selene)
  • Io ho fatto il cesareo e lo rifarei mille volte perché a me sono stati bravissimi. Ho sentito i movimenti ma nessun dolore. (Barbara)

 

La rubrica “da mamma a mamma” è tratta dalla pagina di Facebook di Nostrofiglio.it

 

Ti potrebbe anche interessare:

 

www.nostrofiglio.it/gravidanza/parto/parto-cesareo-guida-decidere.html

 

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE
LE ULTIME STORIE