Ciao vorrei raccontare la mia storia e vorrei sapere se qualcuna di voi ci è passata!
Ho 35 anni e sono la mamma di due splendidi bambini: la più grande ha 3 anni e il più piccolo farà tre mesi il 6 agosto!
Con la primai primi tre mesi sono stati tremendi e ho avuto una bella crisi post partum; sono stata seguita da uno psichiatra e alla fine sono riuscita a superare tutto!
Lo psichiatra mi avrebbe detto che con il secondo figlio ci sarebbe stata la possibilità di passarci di nuovo! Insomma io avevo il terrore di ricadere in quel brutto periodo e sotto il consiglio della ginecologa e dello psichiatra ho preso la decisione di prevenire questa volta!
Non appena ho partorito ho iniziato subito la cura e mi hanno dato un farmaco per non farmi venire più il latte e ho iniziato subito ad allattare il secondo con il latte artificiale!
Sono contenta della scelta che ho fatto ma mi sento terribilmente in colpa perché non l'ho potuto attaccare per niente e non ho potuto avere quel contatto bellissimo! Ma la mia paura era tanta e ho pensato che se fossi ricaduta in quello stato d'animo poi sarebbero stati male anche i miei figli!
Io ora sono più serena che mai, ma allo stesso tempo non mi sento una brava madre perché ho scelto la strada più facile! E il mio dubbio rimane. Magari non mi sarebbe venuta la crisi post partum... magari dovevo provare! Ma mi sono arresa prima....
Spero che qualcuna di voi ci sia passata così ci possiamo confrontare e mi faccia sentire meno in colpa! Grazie mille a tutte!
di Anonima
Storia arrivata come messaggio privato sulla nostra pagina Facebook
Ti potrebbero interessare:
- 10 consigli per la mamma serena
- Depressione post parto: come riconoscerla
- Tutte le storie sul parto
Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it
Aggiornato il 03.11.2017