Home Storie Storie del parto

Nato a 29 settimane, Elia ora è un "bischero" di 5 anni

di mammenellarete - 16.11.2016 - Scrivici

neonato.600
Mio figlio Elia é nato quando io ero a 29 settimane. Un giorno mi sentii male, andai in ospedale e i dottori mi fecero un taglio cesareo d'urgenza. Avevo la pressione alta e tanta paura. Mi fecero l'anestesia totale. Dopo due mesi di TIN, lo portammo a casa con un po' di ossigeno, per fortuna mai usato. Ora è un "bischero" di quasi 5 anni. Anche se è tremendo non puoi non amarlo.

Mio figlio Elia é nato quando io ero a 29 settimane, ma lui era fermo alle 26esima. La gravidanza andò bene, io non avevo nausee. Fino al giorno in cui mi svegliai e iniziai a non sentirmi molto bene. Andai al pronto soccorso e mi ricoverarono perché erano partite le contrazioni.

Mi bloccarono le contrazioni perché il bimbo era troppo piccolo, decisero di tenermi sotto osservazione e ogni giorno mi controllavano. Dopo una settimana mi spostarono in un altro ospedale, perché in quello in cui ero tenevano i bimbi solo dalla trentaduesima settimana.

Giunta nell'altro ospedale, mi fecero un taglio cesareo d'urgenza. Avevo la pressione alta e tanta paura. Mi fecero l'anestesia totale. Restai in rianimazione per tre giorni, poi mi trasferirono al piano.

Non andai a vedere il mio cucciolo subito, perché la pressione non si abbassava e io stavo molto male, ma per fortuna mio marito riusciva a vederlo e mi portava solo buone notizie. Pesava 925 grammi. Riuscii a vederlo solo dopo una settimana. Ero felicissima anche se era piccolino. Ce la stava facendo: stava lottando per noi.

Due mesi di TIN. Dopo 20 giorni di pediatria, lo portammo a casa con un po' di ossigeno, per fortuna mai usato. Ora è un bischero di quasi 5 anni. Anche se è tremendo non puoi non amarlo.

di Valentina

(storia arrivata alla nostra pagina Facebook)

Elia, 5 anni

Ti potrebbe interessare:


Parto pretermine a 33 settimane
Ho partorito a 26 settimane... e ce l'abbiamo fatta!

Parto a 31 settimane: "sono felice di essere mamma di un bellissimo bimbo prematuro"

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it

Anche tu aspetti un bambino? Ti potrebbero interessare gli articoli sulla Gravidanza di nostrofiglio.it

Aggiornato il 19.02.2018

TI POTREBBE INTERESSARE

articoli correlati