Home Storie Storie del parto

Mia figlia Celeste, nata in un lampo

di mammenellarete - 20.05.2021 - Scrivici

sala-parto
Fonte: shutterstock
Alle 7 sono in ospedale a fare il tracciato... Alle 9.10 entro in sala parto e alle 9.38 dopo 4 forti spinte Celeste è nata... Insomma ancora più veloce del primo parto e per la seconda volta sempre senza anestesia.

La mia bambina nata pretermine si chiama Celeste ed è arrivata al mondo il 26 febbraio a 36 settimane esattamente come il suo fratellone maggiore di 10 anni.

Ho passato la gravidanza sperando che arrivasse prima anche lei, ma avendo un altro bimbo ho vissuto tutto con molta più preoccupazione. Se qualcosa fosse andato storto lui ne avrebbe sofferto da morire...

Il mio parto era stato un lampo

Il mio primo parto a 29 anni era stato veloce. Rottura delle acque alle 2.30 e nascita alle 9.30, temevo che non sarei stata di nuovo fortunata e invece alle 5 del mattino mi sveglio per la rottura delle acque, alzo mio marito e portiamo nostro figlio dai nonni.

Alle 7 sono in ospedale a fare il tracciato... Alle 7m30-8 iniziano le contrazioni prima sopportabili poi intense. Chiedo un controllo e sono già di 8 cm. Alle 9.10 entro in sala parto e alle 9.38 dopo 4 forti spinte Celeste è nata...

Insomma ancora più veloce del primo e per la seconda volta sempre senza anestesia.

Di mamma Laura

(Vuoi scriverci anche tu la tua storia? Mandala a redazione@nostrofiglio.it)

TI POTREBBE INTERESSARE