Home Storie Storie del parto

Maternità e una promozione al rientro al lavoro: succede anche questo

di mammenellarete - 15.09.2016 - Scrivici

incinta.600
Fonte: pixabay
Portai avanti la maternità obbligatoria da aprile a ottobre e, al rientro, mi proposero di passare al coordinamento dei progetti. A partire da gennaio 2015, ebbi un cambiamento di contratto facendo sei ore, anziché 4 e, in più, un aumento della quota oraria. A marzo mi venne proposto il full time, ma scelsi di rifiutare e poco dopo scoprii di essere incinta per la seconda volta!È dura mancare da casa tutto il giorno avendo una bambina e immagino sarà anche peggio quando diventeranno due, ma amo il mio lavoro e l'indipendenza che mi offre, quindi il sacrificio vale la pena e mi auguro che le mie piccole capiscano e abbiano rispetto per la mia scelta.

La mia non è una storia molto lunga. Nel 2012 iniziai a lavorare con un contratto part-time di 4 ore all'interno di una cooperativa sociale che gestisce vari progetti finanziati dall'Unione Europea.

 

A settembre del 2013 scoprii di essere incinta della mia Vittoria e, nonostante sia stata costretta a casa per minacce d'aborto fino alla fine del primo trimestre, i miei datori di lavoro mi rassicurarono sempre sul fatto che qualunque cosa fosse successa, io sarei stata sempre al sicuro.

 

Portai avanti la maternità obbligatoria da aprile a ottobre e, al rientro, mi proposero di passare al coordinamento dei progetti. A partire da gennaio 2015, ebbi un cambiamento di contratto facendo sei ore, anziché 4 e, in più, un aumento della quota oraria.

 

A marzo mi venne proposto il full time, ma scelsi di rifiutare e poco dopo scoprii di essere incinta per la seconda volta! Adesso sono regolarmente in servizio e ho già comunicato che anche stavolta farò di tutto per cominciare la maternità obbligatoria alla fine dell'ottavo mese.

 

È dura mancare da casa tutto il giorno avendo una bambina e immagino sarà anche peggio quando diventeranno due, ma amo il mio lavoro e l'indipendenza che mi offre, quindi il sacrificio vale la pena e mi auguro che le mie piccole capiscano e abbiano rispetto per la mia scelta.

 

di​ una mamma

 

(storia arrivata come messaggio privato sulla nostra pagina Facebook)

 

Leggi anche: mamme lavoratrici, le vostre storie

 

Ti potrebbe interessare: ritorno al lavoro con bimba di 4 mesi

 

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!

 

Anche tu aspetti un bambino? Ti potrebbero interessare gli articoli sulla Gravidanza di nostrofiglio.it

 

TI POTREBBE INTERESSARE