Erano le 18.28 del pomeriggio quando vidi per la prima volta la mia "batuffolina": 4.210 chili e 53 centimetri di bellezza. Detto questo, vorrei però raccontarvi bene come sono andate le cose nel giorno in cui ho partorito.
Era il 16 marzo del 2013. Io ero alla quarantaduesima settimana e la mia cucciola non ne voleva sapere di nascere. Dopo l'ennesimo tracciato che rilevò basse contrazioni, il mio ginecologo decise di provocarle. Ma al primo tentativo non accadde nulla. Al secondo tentativo neanche. Terzo: iniziarono i primi dolori, tutto sommato sopportabili.
I dottori decisero verso le 12 di "rompere le acque" e in quel momento iniziai a sentire un dolore pazzesco. Le contrazioni arrivarono a toccare i 120/30 ed erano davvero forti. In più il mio travaglio si svolse in camera, davanti ad altre donne che avevano appena partorito. Io non potevo né urlare né piangere.
Avvertivo soltanto una fortissima pressione lì sotto e immaginavo la sua testolina che stava per uscire. Alle 18 mi portarono in sala travaglio e, proprio qui, giunse il bello. L'ostetrica si rese conto che la bimba era davvero grande e che, nonostante le mie spinte, non riusciva a venir fuori.
Allora dopo qualche spinta, sentii il mio ginecologo urlare a gran voce: "preparate la sala operatoria"! Appena sentii che stava iniziando a uscire, iniziai a spingere come una pazza. Non importava: con o senza contrazioni, avevo deciso che mia figlia doveva nascere in modo naturale e spinsi talmente forte... che lei nacque! Ma io mi "lacerai" completamente!
Mi sedarono subito dopo e in seguito mi "cucirono". Più di 100 punti esterni e interni. dovetti anche affrontare 4 giorni di flebo e aghi ovunque. Per un mese non riuscii a sedermi: se ci ripenso, ricordo un terribile dolore.
Ma rifarei tutto: ho sentito nascere mia figlia, un istante dopo l'altro. Il parto naturale è stato "l'appuntamento al buio" più bello che io abbia mai vissuto.
Vale assolutamente la pena viverlo!
di mamma Vanessa
(messaggio arrivato all'indirizzo email redazione@nostrofiglio.it)
Ti potrebbe interessare:
Volevo un parto naturale e invece ho partorito con un cesareo
Parto naturale in una situazione surreale!
Parto naturale lampo
Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!
Anche tu aspetti un bambino? Ti potrebbero interessare gli articoli sulla Gravidanza di nostrofiglio.it