E per fortuna... visto che giovedì 29 maggio mi si rompono le acque. Il bimbo è a 32+3 e corro in ospedale, mi mettono ansia, parlano tra di loro. E non mi possono spostare in un ospedale con TIN, perché il molto liquido e la testina non ancora incanalata mi fanno rischiare durante il viaggio il prolasso del funicolo.
Mi ricoverano e mi ordinano di stare stesa: cercheranno di portare il parto il più avanti possibile, e quando nascerà il piccolo, nel caso di problemi, verrà spostato in un altro ospedale.
Intanto passano 2 giorni, sabato io ho contrazioni davvero ravvicinate e forti, ma il monitoraggio non le rileva bene. L'ostetrica mi visita e mi dice che il piccolo sta per nascere, sono arrivata ad 8 cm... e ora indietro non si torna. Mi porta in sala parto e alle 16.52 del 31 maggio, a 32+5, nasce il nostro piccolo guerriero. 2.2 kg per 43 cm.
Ha pianto subito, ed è stata sufficiente la cullina termica per qualche giorno. Adesso è ancora ricoverato in neonatologia, ma si alimenta con il biberon, e a parte un po' di ittero sta bene.
Dobbiamo solo aspettare l'ok della pediatra per portarlo a casa con noi.
di mamma Jenni
(storia arrivata tramite la pagina facebook)
Storie correlate
Il mio bimbo prematuro, nato a 32 settimane
Bimbo prematuro: un'esperienza difficile e meravigliosa
I bimbi prematuri sono guerrieri
Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!
Anche tu aspetti un bambino? Ti potrebbero interessare gli articoli sulla Gravidanza di nostrofiglio.it