Home Storie Storie del parto

La mia esperienza: la nascita di Celeste

di mammenellarete - 27.07.2023 - Scrivici

neonata-con-la-mamma
Fonte: Shutterstock
Ho avuto una bella gravidanza e giunta quasi alla fine, mi hanno indotto il parto perché non sapevo quando mi si era rotto il sacco amniotico. Ecco la mia esperienza: la nascita di Celeste

In questo articolo

La nascita di Celeste

Sono Michela e vi racconto la nascita di mia figlia Celeste.

Ad inizio 2022 io e il mio compagno abbiamo deciso di provare ad avere un bambino, con calma e senza pressioni. Siamo stati fortunati e i primi di giugno abbiamo scoperto che ero incinta. Ho avuto una bella gravidanza, per fortuna sono sempre stata bene solo dei piccoli fastidi e soprattutto stanchezza finale. Avevo il termine il 12 febbraio, ma a fine gennaio ho notato che avevo delle perdite di muco diverse dal solito. Controllavo spesso perché temevo potessero 'nascondere' del liquido amniotico. Per scrupolo ho sentito la ginecologo la quale mi ha consigliato di andare in pronto soccorso per un controllo. Così il 3 febbraio sono andata. Dopo aver fatto un tracciato, alla visita mi hanno fatto il tampone e hanno riscontrato proprio del liquido! Dal momento che non si sapeva di preciso da quanto tempo avevo la rottura delle membrane alte, mi dovevano indurre il parto.

Mi hanno indotto il parto

Sono stata ricoverata e alle 16 del pomeriggio mi hanno dato la prima pastiglia, la seconda alle 20 ha fatto partire le prime contrazioni. Fin qui tutto tranquillo perché erano leggere. L'ultima pastiglia di mezzanotte è stata quella decisiva. Alle 1.00 ho rotto le acque e sono iniziale vere contrazioni. Io per fortuna ho una soglia del dolore alta, ma alle 3.30 chiamo l'ostetrica per avere l'epidurale per poter dormire perché erano quasi 24 ore che ero sveglia e avendo sonno, temevo di arrivare alla fase finale senza forze. Il bello è che ero già alla fase finale! Mi ha visitato ed però già completamente dilatata!

Mentre mi portano in sala parto, chiamo il mio compagno con la paura che non potesse assistere alla nascita della bimba. Invece dopo due ore di spinte, alle 5.49 è nata Celeste! La principessa di papà Marco è mamma Michela.

TI POTREBBE INTERESSARE