Home Storie Storie del parto

La mia cucciola, nata a 33 settimane

di mammenellarete - 09.04.2014 - Scrivici

manina-neonato.180x120
Salve a tutte mammine, ormai sono circa 6 mesi che è nata la mia cucciola, il 12 agosto 2013, mentre la data presunta era 25 settembre 2013. Nata 40 giorni prima... Con nostro grande stupore, quella mattina alzandomi dal letto mi resi conto che mi si erano rotte le acque... di corsa al pronto soccorso mi hanno fatto la puntura per la capacità polmonare dato che ero di 33+5 settimane. Hanno iniziato ad attaccarmi le flebo per ritardare le contrazioni. L'eco

andava bene: anche se Sofia aveva rotto il sacco lei non era in sofferenza...

 

Forse sarei dovuta restare per 4 settimane a letto, ma così non fu. Il giorno dopo lei mi fece venire le contrazioni e a mezzanotte e ventitré del 12 agosto è venuta alla luce Sofia, 2 kg per 46 cm...

 

Neanche un minuto in incubatrice e due giorni dopo ci hanno mandate a casa... (Leggi anche: parto prematuro, vi racconto il mio miracolo)

 

Ho passato il più bel 15 agosto della mia vita... però niente latte. Ma la piccola è cresciuta bene, ora pesa 6.300 kg per 64 cm. E' vispa e buona.

 

Stiamo facendo dei controlli neurologici, a mio avviso inutili, per scongiurare ritardi, ma Sofia è stata un leoncino già alla nascita, figuriamoci ora.

 

Grazie a chi mi ha ascoltato.

 

di Barbara

 

(storia arrivata per email a redazione@nostrofiglio.it)

 

 

 

redazione@nostrofiglio.it

 

Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it

 

Anche tu aspetti un bambino? Ti potrebbero interessare gli articoli sulla Gravidanza di nostrofiglio.it

 

TI POTREBBE INTERESSARE