Home Storie Storie del parto

Il parto con mia sorella

di mammenellarete - 11.06.2014 - Scrivici

sorelle_incinta.180x120
Ciao, sono Francesca, vivo in Sardegna e vorrei raccontare la mia esperienza di parto con "mia sorella". È il 30 maggio 2010 quando, dopo 3 anni di fidanzamento, mi sposo con mio marito. Dopo qualche giorno partiamo in viaggio di nozze e lì rimango incinta: rientrati dal viaggio di nozze, diamo la bella notizia durante un pranzo a casa di mia sorella. E lì, ecco la sorpresa... mia sorella dà la stessa notizia: anche lei è in attesa! Dopo un aborto io e due lei, di cui uno trigemellare, finalmente una bellissima notizia. Tutti sono felicissimi e, soprattutto noi due sorelle, siamo contente di vivere questa esperienza insieme, anche perché abbiamo 18 mesi di differenza, siamo praticamente gemelle!

Inizia la nostra avventura, e siamo fortunate perché facciamo tutte le visite insieme e tutte le analisi contemporaneamente. Passano i mesi e i pancioni crescono, li confrontiamo, mio padre è al settimo cielo quando scopriamo che saranno due maschietti. "Finalmente, dopo una vita in minoranza fra tre donne, passerò in maggioranza in un colpo solo" - dice mio papà!

 

A febbraio facciamo le ultime visite e veniamo ricoverate insieme, alcuni vengono dagli altri reparti a vedere le sorelle che devono partorire assieme. Il ricovero è a 38 settimane, per quanto riguarda me è dovuto a delle contrazioni e a troppo liquido amniotico, mia sorella invece ha poco liquido. Il ginecologo decide di procedere e di fare il cesareo a me il 17 febbraio e di rimandare a casa mia sorella perché ancora troppo presto.

 

Il 17 febbraio, alle 9.10, nasce il mio Matteo e mia sorella verrà premiata dalle infermiere del nido che le faranno fare il primo bagnetto.

 

Il 2 marzo nasce Lorenzo, che io vedrò a casa dopo qualche giorno perché non sto bene per poter andare in ospedale al momento del parto di mia sorella. Ora hanno 3 anni e vivono come due fratellini... sono bellissimi e inseparabili, una bellissima esperienza vissuta con mia sorella, una parte di me!

 

Le prime settimane li ho allattati tutti e due. Ovviamente io sono stata la madrina di Lorenzo e mia sorella di Matteo.

 

Ah dimenticavo, mio padre ora è contento perché i maschietti sono ancora di più: ci sono anche il mio Federico, che ha 2 anni e il piccolo Diego di 1 anno.

 


Viva la famiglia e viva le sorelle.

 

di mamma Francesca

 

Storie correlate:

 

La mia storia di un parto cesareo
Parto cesareo: mi sono arresa
Parto cesareo, mio malgrado l'ho dovuto accettare

 

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!

 

Anche tu aspetti un bambino? Ti potrebbero interessare gli articoli sulla Gravidanza di nostrofiglio.it

 

articoli correlati