Inizia la nostra avventura, e siamo fortunate perché facciamo tutte le visite insieme e tutte le analisi contemporaneamente. Passano i mesi e i pancioni crescono, li confrontiamo, mio padre è al settimo cielo quando scopriamo che saranno due maschietti. "Finalmente, dopo una vita in minoranza fra tre donne, passerò in maggioranza in un colpo solo" - dice mio papà!
A febbraio facciamo le ultime visite e veniamo ricoverate insieme, alcuni vengono dagli altri reparti a vedere le sorelle che devono partorire assieme. Il ricovero è a 38 settimane, per quanto riguarda me è dovuto a delle contrazioni e a troppo liquido amniotico, mia sorella invece ha poco liquido. Il ginecologo decide di procedere e di fare il cesareo a me il 17 febbraio e di rimandare a casa mia sorella perché ancora troppo presto.
Il 17 febbraio, alle 9.10, nasce il mio Matteo e mia sorella verrà premiata dalle infermiere del nido che le faranno fare il primo bagnetto.
Il 2 marzo nasce Lorenzo, che io vedrò a casa dopo qualche giorno perché non sto bene per poter andare in ospedale al momento del parto di mia sorella. Ora hanno 3 anni e vivono come due fratellini... sono bellissimi e inseparabili, una bellissima esperienza vissuta con mia sorella, una parte di me!
Le prime settimane li ho allattati tutti e due. Ovviamente io sono stata la madrina di Lorenzo e mia sorella di Matteo.
Ah dimenticavo, mio padre ora è contento perché i maschietti sono ancora di più: ci sono anche il mio Federico, che ha 2 anni e il piccolo Diego di 1 anno.
Viva la famiglia e viva le sorelle.
di mamma Francesca
Storie correlate:
La mia storia di un parto cesareo
Parto cesareo: mi sono arresa
Parto cesareo, mio malgrado l'ho dovuto accettare
Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!
Anche tu aspetti un bambino? Ti potrebbero interessare gli articoli sulla Gravidanza di nostrofiglio.it