A fine giugno iniziamo a cercare casa, guardiamo sia appartamenti sia case singole e a schiera, ma la prima che vediamo ci piace e ci resta "impressa" nella mente. Il 15 novembre ci presentiamo al rogito, pronti per iniziare la nostra convivenza a due.
Qualche mese prima del mio termine una mia amica, che ha appena partorito, mi racconta piangendo la sua terribile lacerazione. Mi reco alla visita di controllo dal mio ginecologo e lui mi dice di non preoccuparmi. Mi dice che son giovane e che ho dei tessuti elastici e mi conferma che andrà tutto bene.
La nostra convivenza continua e piano piano facciamo acquisti per il nostro Nicola. Il giorno del termine vado a far la spesa con il mio compagno.
La settimana successiva faccio i monitoraggi perché Nicola non vuole saperne di uscire! Venerdì 7 febbraio in mattinata faccio la visita della 41esima settimana e mi rilasciano la carta con il ricovero, che avverrà l'11 febbraio per parto con induzione.
Quella notte non dormo per niente! Ho dei forti dolori alla schiena ogni 5 minuti. Mi dicono di provare a fare una doccia calda, ma i dolori non passano. Alle 2 di notte dico al mio compagno di portarmi in ospedale. Dopo il monitoraggio mi dicono di tornare a casa, dicendomi: "non ti ricoveriamo perché rischieresti di star qui due giorni per niente".
Torno a casa con la mia valigia e i miei dolori. La mattina seguente alle 10 sento di non farcela più: non trovo una posizione comoda. Ritorno in ospedale e la ginecologa dopo il monitoraggio mi dice: "oggi nascerà tuo figlio". Io sono stupita e rispondo: "Ma come? Se stanotte mi hanno detto che ci vogliono ancora 2 giorni!"
Mi ricoverano e nella stanza d'ospedale viene un ostetrica a dirmi: "no, non sei pronta per la sala parto! Vedo che non hai ancora sofferto abbastanza!" Più tardi viene un'altra ostetrica e mi dice: "vieni con me!".
Mi porta in una saletta e mi fa visitare da una dottoressa bravissima, che mi dice che sono dilatata di 6 cm!
Così mi portano in sala parto! Il mio compagno mi segue e a ogni contrazione mi massaggia la schiena. E quel massaggio è un sollievo! In meno di tre ore nasce Nicola: kg 3.580 per 51 cm!Sono molto felice di vedere finalmente quel fagiolino.
Nicola è venuto al mondo sabato 8 febbraio alle 17.50. Tuttora è la nostra gioia immensa!
di Mamma Valeria
(storia arrivata all'email redazione@nostrofiglio.it)
Non esistono parole per descrivere la gioia si quel momento: il mio parto naturale
Il mio parto naturale lampo
Volevo un parto naturale
Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it