Home Storie Storie del parto

Il mio parto: lo rifarei 100 volte

di mammenellarete - 02.09.2013 - Scrivici

neonato-pianto.180x120
Ciao, sono Morena e in occasione di quasi due anni del mio piccolo mi piacerebbe raccontare il mio parto. Pur essendo giovane ho sempre avuto voglia di maternità e finalmente dopo un po' di mesi di tentativi... arriva!! Ero incinta, che sogno! La gravidanza è andata abbastanza bene: avrei dovuto partorire il 6/09 invece superai la data e iniziai a fare i monitoraggi finché il 9 mi dissero di aver riscontrato una sofferenza fetale e di tornare il tardo pomeriggio!! Non ce la facevo più, pensare che mi avevano detto che avrei partorito

un mese prima invece aspettavo ancora di più con ansia.

 

La sera tornai in ospedale, mi fece la visita una specializzata dicendomi che era tutto a posto. Dopo 5 minuti scende la dottoressa e decide di rivisitarmi e mi dice subito che bisogna ricoverarmi perché il bambino ha pochissime acque e il giorno seguente mi avrebbero indotto il parto.

 

Fortunatamente a mezzanotte inizio ad avere le contrazioni... 2 centimetri. Allora ero talmente tranquilla e concentrata che quando ho detto ai dottori che ero in travaglio non mi credevano, per poi dirmi: "Lei è di 4 cm, bravissima!"

 

Perfetto fino ai 6 cm, poi tutto tace e mi attaccano l'ossitocina al massimo.

 

Passano altre ore e mi rompono le poche acque che avevo e ancora niente.

 

Mi infilano il sondino per il bambino ma non andava!

 

Ero stata molto calma fino a quel momento, ma poi mi sono innervosita e ha iniziato a farmi male il cuore: ho avuto paura di avere un infarto! Iniziò a formicolarmi le mano e a tremare tutta.

 

Allora decidono di staccarmi l'ossitocina per poi rimettermela poco dopo, finché dopo 18 ore decidono di farmi il cesareo!!

 

Alleluja tagliatemi per favore!

 

Ero talmente stremata che chiedo se intanto posso dormire, ma non ho fatto in tempo a chiudere occhio che mi hanno tirato fuori il mio cucciolo dall' aspetto un po' sofferente e abbiamo capito che era incastrato a faccia in su!

 

Pur avendo dovuto fare tutto questo e alla fine il cesareo, lo rifarei 100 volte!!! Auguri Manuel e buon 2º anno di vita!

 

Grazie perché mi avete dato modo di raccontare la gioia del mio parto!

 

di Morena

 

(storia arrivata per email a redazione@nostrofiglio.it)

 

Ti potrebbe interessare:

 

 

redazione@nostrofiglio.it

 

Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it

 

Anche tu aspetti un bambino? Ti potrebbero interessare gli articoli sulla Gravidanza di nostrofiglio.it

 

articoli correlati