arrivando al primo di agosto, ma Sofia non ne voleva sapere di uscire tant'è che non ce la facevo più e continuavo ad avere falsi allarmi. Per rilassarmi andavo ancora in spiaggia così non soffrivo il caldo e stavo più tranquilla tanto pensavo che comunque anche se entravo in travaglio visto l'esperienza del primo figlio, stavolta avrei cercato di stare calma e cercar di tenere la mente impegnata durante le doglie senza correre subito come una matta all'ospedale. Arriviamo a martedì 6 agosto, 7:00 di mattina (fatalità era S. Salvatore l'onomastico di mio suocero scomparso un anno fa) e la sera prima dico a mio marito che si svegliavamo presto; magari potevamo andare un po' al mare invece che stare a casa. Quando mi sveglio alle sette di mattina per il mio consueto giretto al bagno noto che qualcosa finalmente si stava muovendo. Torno a letto, parlo con mio marito e gli dico di preparare la colazione: un bel caffè-latte (cosa che non bevevo più da nove mesi), intanto si sveglia pure mia suocera ospite in questi giorni da me, che quella mattina doveva andare a messa per l'onomastico del marito; facciamo tutti colazione e lei si rifiuta di andare in chiesa. Io insisto perché ci vada, tanto comunque le doglie erano appena iniziate e mi avrebbe trovato certamente ancora a casa al suo ritorno a cercar di far passare il tempo.
Erano le 8:30 lei esce e io intanto vado a fare una doccia, Cristian intanto giocava con il papà e intanto sarebbe arrivata anche mia madre a tenere a bada il piccolo, ma notavo che i dolori erano sempre più forti e vicini diversamente dal primo parto, ogni 5 minuti per poi diventare ogni 3 nel giro di un quarto d'ora. Alle 9:00 erano forti e continui e intanto rompo le acque, mio marito a forza mi carica in macchina e mi porta in ospedale faccio a tempo a vedere di striscio mia suocera tornare dalla messa che con un self control pazzesco mi dice: "Non urlare, continua a respirare".
Il tragitto da casa all'ospedale era di 20 minuti... i più interminabili minuti della mia vita, tant'è che le contrazioni da 3 passarono a 2 e poi ogni minuto e verso metà strada sentivo il bisogno di spingere ma stavo cercando di trattenermi perché la paura mi stava assalendo.
Alle 9:40 fu l'ultima volta che vidi l'orologio, ero in pronto soccorso sulla lettiga che mi stavano portando in sala parto direttamente. Mi ritrovai sul lettino e vedevo le ostetriche che correvano come matte perché era troppo imprevisto il mio arrivo e sentii urlare: "Oramai è dilatata completamente!!!"
L'unica cosa che mi venne da dire fu:"Allora posso spingere???" "Certo signora che deve spingere". Giustamente, che domanda scema.
Intanto mio marito arriva all'entrata della sala parto e chiede alle infermiere: "C'è mia moglie là dentro??"
Le infermiere gli rispondono: "Sì, ma aspetti un'attimo..."
Appena sentono il mio urlo cambiano idea : "Vada si metta subito questo camice".
Non fa tempo ad arrivare che la testa era già fuori, e solo dopo tre spinte la piccola Sofia viene al mondo alle 9:52 minuti praticamente in 2 ore e 52 minuti avevo fatto tutto e in 10 minuti di spinta la bimba era nata!!!
Ero sfinita, ma non distrutta come il primo parto e felice, in più non ebbi nemmeno un punto e uscii dalla sala parto con le mie gambe! Quando ero in stanza ero troppo euforica perché riuscivo a camminare, stare seduta e sopratutto tenere la mia piccolina in braccio tant'è che mi tornò alla mente la nostra cara principessa Kate... presi il telefono e dopo tremila post su facebook di annunci nascita, telefonate e auguri che andavano e venivano scrissi un'ultima battuta sulla bacheca: "Cara Kate alla facciaccia tua io stavolta in due ore ho fatto tutto....prrrr"
Quindi alla fine avvolte non serve l'antidolorifico, se hai fortuna sgambetti senza quello.
.. però il parrucchiere e il truccatore sì, perché non ho avuto nemmeno tempo di sistemarmi i capelli e sembravo un rudere!!! Benvenuta al mondo piccola Sofia, per me sei tu la mia Royal baby... perché per noi genitori tutti i bimbi sono principi e principesse!!!!
di Debora d'Agnelli
Leggi TUTTI I BIMBI SONO ROYAL BABY tante curiosità sulla nascita dell'anno: TUTTO SUL ROYAL BABY e IL ROYAL BABY DA 300 MILIONI DI EURO
Vuoi scrivere la tua storia? Mandala a redazione@nostrofiglio.it