frittura di pesce per pranzo e a un certo punto mi pervase una stanchezza potentissima.. Pagammo e andammo a casa.
Mi misi a letto, avevo strane sensazioni, non stavo bene. Mi svegliai svariate volte nel pomeriggio, tutte per andare a fare pipì :-) ma alle 16, mezza addormentata mi alzai per andare in bagno, ed il mio lui stava giocando all'xbox.. Asciugandomi vidi un po' di muco e pensai :"Finalmente questo dannato tappo si sta cominciando a sciogliere" Tornai a letto, feci un balzo e notai le mutandine bagnate.
Il mio compagno si vestii in quattro e quattr'otto, ma io tranquillissima dissi: "Amore tranquillo, magari è Manuel che preme sulla vescica, può capitare"... non feci in tempo ad andare in bagno che uno scroscio ci fece capire che erano le acque!
Ci dirigemmo verso l'ospedale, non c'erano contrazioni quindi ci mandarono in camera. Passati neanche 10 minuti cominciai a sentirmi male! Ero dilatata di 6 cm! Via in sala parto! Le contrazioni si susseguivano sempre più dolorose, chiedi più volte il cesareo senza risultati...
Mi tagliuzzarono, presero la ventosa e dopo un'ora di urla, spinte, lacrime, il mio Manuel finalmente si fece vedere!! 3kg 680 grammi per 53 cm di lunghezza! Il mio compagno emozionato, e io soddisfatta di esserci riuscita! Lo amiamo più della nostra vita!
Ora Manuel ha quasi 5 mesi, pesa 8 kg e mezzo e siamo quasi a 70 cm di lunghezza :) ed è un tettomane :-)
di Ivana
(storia arrivata per email a redazione@nostrofiglio.it)
Storia correlata: il mio parto naturale
Ti potrebbe interessare:
- Tutte le storie sul parto
- Tutto sul parto
Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it
Anche tu aspetti un bambino? Ti potrebbero interessare gli articoli sulla Gravidanza di nostrofiglio.it